Alla scoperta di K1ko del clan Mega Italy | Talk & Interview

Ben ritrovati clash-maniaci d’italia  con noi, oggi ,la guerriera per eccellenza di Clash of Clans :K1ko  del clan Mega Italy tag #8GLCP2CU. In quest’articolo avremo l’opportunità di intervistare Kik10 e affrontare vari argomenti. Partiamo subito e non perdiamo tempo!
1 600x294 - Alla scoperta di K1ko del clan Mega Italy | Talk & Interview
Analizzeremo 3 tipi di clan :clan evento/clan gara/clan stabile.
partiamo dal clan stabile…
G: come dirigi il tuo clan?
K: un clan coppe come il mio ,  che tiene in modo stabile la top local, ha una struttura di circa 100 players. Quindi è necessario formare  un secondo clan di appoggio, necessario per alternarsi nel push.
G: Cosa si intende per push?
K: PUSH è spingere al massimo i nostri account per coppe.
G: Ok, torniamo al clan..
K: La metodologia che utilizzo è basata sull’esperienza, quindi empirico. Ma non è fattibile spingere costantemente i propri account al massimo, per questo i clan coppe hanno bisogno di spazio per altrettanti players.
G:Quindi per questo guidi più clan?
K:Si, abbiamo il clan e poi quella che chiamiamo accademia ma che in realtà ,anch’esso è formato da account maxati e di alto livello di esperienza,loro sono a riposo da push forte. Pochi ,circa una trentina,spingono regolarmente le loro coppe al massimo.
G: Hai creato un decalogo per i tuoi players da ripettare?
K: Non ci sono molte regole in un clan come il mio, sicuramente come in tutti i clan è vietato il linguaggio offensivo, le bestemmie, inoltre bisogna chiudere le richieste sopra… quello che si fa , è soprattutto creare. Lavoriamo tantissimo per creare le combo migliori,  in base alle truppe e alle basi che incontriamo in mappa.
foto evidenza articolo 600x300 - Alla scoperta di K1ko del clan Mega Italy | Talk & Interview
G : Un esempio?
K: Ad esempio dopo un aggiornamento ,magari non rendono bene alcune truppe, o combo,come i draghi. Quindi troviamo una combo come mongo e baby che tripla molto. Oppure in mappa cominciamo a trovare molte inferno singole, quindi sperimentiamo combo, utilizzando truppe adeguate alle singole.
G: Come scegli i tuoi players?
K: Quando un player fa richiesta di ingresso , una delle prime cose che guardo è il suo PB (personal best) e la combo che usa. Guardo quale è il suo record personale ,ovvero se ha già esperienza di push. Un player con pb 5.5 una cosa, uno con pb 6.2 è un player esperto di push. Quindi il 5.5 lo guido di più su basi di difesa e combo.
G: Praticamente,studi ogni tuo giocatore.
K: Si, se non ha esperienza , lo guido e tutti arrivano  dove vogliono. Gli dico quando comprare scudi e come usarli.
G: quando sono venuta a trovarti  ho visto che tutte le richieste truppe sono  in lingua inglese,come mai?
K: Si impara molto attraverso gli scambi…per esempio Vinicius è un mio caro amico ,insieme a lui abbiamo creato la combo babyloon,che poi hanno usato in tanti. E’ una ricchezza interagire con players di tutto il mondo.
G: Passiamo al clan evento: caratteristiche e differenze dal clan stabile
K: il clan evento è aperto, di solito,  per il compleanno di un”player importante” per il suo clan. Prima si chiamano amici che siano molto alti nella top global players, poi si apre il clan e si inizia a spingerlo con ingressi, il tutto dura al massimo un’ora. Mentre per organizzarlo si impiega un giorno intero a causa dei vari fusi orari.
G: clan gara….
K: i clan gara si preparano a fine lega.Quasi tutti i clan top global hanno alleanze e si radunano per fine lega.In local puoi giocare con alleanze richiamando i players più alti tra i tuoi clan alleati.Se invece partecipi alla gara per la global serve altro. Per la top global servono alleanze con 5/7 clan top. Si parla di ingressi solo per 6.4 + nella notte della gara.Purtroppo l’ingresso sempre più massiccio di India e Bangladesh ha cambiato il gioco.Parliamo di gioco a livello globale,ecco perchè,anche qui, è necessario conoscere l’Inglese.
G: ultima domanda: il tuo clan è sempre pieno,praticamente tutti th12, cosa cerchi in un player quando recluti?
K: La voglia di giocare,la costanza.Fare coppe richiede molto tempo e quindi abituarsi a girare con un ipad sempre acceso.
G: ti ringrazio tanto del tempo dedicatomi, e mi auguro  di poter assistere a uno dei tuoi eventi, trascorrere del tempo con te è stato affascinante.
Christian Cagnazzo
chri97c@gmail.com
Ciao mi chiamo Christian e sono il fondatore e amministratore del TheLastWar, blog nato nel lontano 2016 con tema principale Clash of Clans! Enjoy