Ciao Capo! Mi spiace non puoi Copiare i contenuti del TheLastWar!

5 consigli per aumentare e salire di coppe! | Clash of Clans | TheLastWar

5 consigli per aumentare e salire di coppe! | Clash of Clans | TheLastWar

foto-articolo

Arriva un momento nel quale o per via della mancanza di inattivi o per la mancanza di tempo non puoi più passare ore e ore nelle leghe basse alla ricerca di inattivi carichi di risorse. Allora decidi di massimizzare il tuo “tempo di gioco” cercando di scalare le Leghe di Clash of Clans, conquistando coppe e beneficiando dei ricchi bonus. Ora non pensate che io ami scalare ed avere tante coppe, molto meglio essere nei bassifondi e tirare giù risorse a palate con la goblin knife (coltello goblin) , ma a un certo punto,decidi di dire basta e inizi a salire. Non è qualcosa che si stabilisce con certezza ma una sensazione che prima o poi arriva senza preavviso; può arrivare subito o dopo anni,tutto dipende dal giocatore.

E dovendo a maggior ragione saccheggiare elisir nero, per l’upgrade degli eroi, Re e Regina è consigliabile salire almeno in Lega Cristallo dove il nero abbonda. Non pensate che sia tutto rose e fiori, certo poi dipende dalle vostre ambizioni e risorse (in termini di gemme e sopratutto di tempo) quando si inizia una scalata si è consapevoli del fatto che sarà, una vera e propria scalata e quindi un percorso, tutto in salita.

Detto questo e fatte le opportune premesse, oggi vi enuncerò 5 consigli per aumentare e salire di coppe, consigli che sono ben noti a chi scala ma che possono servire a chi sta decidendo o deciderà a breve, di intraprendere una scalata. Partiamo.

  1. Valutare le offerte: non vi sto parlando delle offerte del SuperMarket sotto casa ma di quanto vi offre il villaggio che si è appena aperto una volta cliccato sul pulsante “Attacco”. Come ben saprete ogni villaggio “attaccabile” vi fornisce un numero variabile di coppe a seconda del livello del municipio,del suo peso..ecc
    Bene il mio consiglio è in anzitutto studiare la base nemica,vedendo se è fattibile attaccarla con l’esercito che solitamente usate e solo dopo valutare se conviene o no accettare le coppe che vi verranno offerte dall’esito positivo di quell’attacco.
  2. Non cadere preda del farming: questo è un tasto dolente che spesso colpisce un pò tutti. Se stai scalando il tuo obiettivo sono le coppe e non (per quanto esse siano importanti e necessarie) le risorse. Quindi se vedi un villaggio che contiene un numero spropositato di coppe con una base un pò troll, attivata per far scontrare i giocatori su di essa, ti do un consiglio: NON RISCHIARE! “Skippa” subito il villaggio e non rischiare di perdere preziose coppe in favore di risorse facili che prima o poi rifarai e recupererai.
  3. Utilizza un esercito appropriato per la Lega: questo può sembrare un punto banale ma vi assicuro che non lo è. Ovviamente se avete deciso di aumentare il vostro numero di trofei ma siete ancora in Lega Argento è inutile che iniziate fin da subito ad utilizzare un esercito pesante. Sfruttate le potenzialità di un pò tutti gli eserciti e le combinazioni realizzabili in base alla lega nella quale siete. Mi spiego meglio dandovi un consiglio partendo dalla mia esperienza: fino a Lega Cristallo ho utilizzato principalmente barbari,arceri,goblin con il supplemento dei giganti per fare tunk (i giganti utilizzati per proteggere il resto dell’esercito). Fino alla Lega Cristallo si trovano anche dei municipi più bassi del del proprio e quindi è consigliabile scippare coppe da loro. Ovviamente più si sale e più la difficoltà aumenta per questo motivo dovrai essere bravo tu ad assemblare un esercito appropriato, sostituendo (un pò come ho fatto io) i goblin con valchirie e altre truppe OP (Over Power).
  4. Utilizza al meglio le gemme per scudi e difese: questo punto può far distorcere a molti ma ahimè se si vuole scalare bisognerà consumare qualche gemma. Ma ciò non vuol dire che dobbiate necessariamente comprarle!! Come ben sapete con una pseudo-casualità la SuperCell fornisce a tutti i giocatori una cassa di gemme (contenente 25 gemme) e stessa cosa dicasi per ostacoli,alberi e quant’altro. Potrete sfruttare le gemme che vi vengono “offerte” dal gioco per l’acquisto di difese o scudi da attivare nei periodi nei quali non sarete attivi. Ora è molto più facile preparare due eserciti addestrandone uno e inserendo il secondo in coda di addestramento, ma ciò nonostante quando vi finiscono le ore di scudo e andate in difesa, valutate in base ai vostri impegni, di affrontare la difesa o comprare uno scudo con le gemme.
  5. Curate la vostra difesa: molti ignorano questo aspetto ma avere una buona base difensiva è a volte molto più importante di realizzare attacchi aggressivi. Difatti le difese vinte unite ad attacchi che vi portano molte coppe,  vi faranno salire molto più velocemente!

Un ultimo consiglio che mi sento di darvi è: munitevi di molta molta pazienza ma vivetela in maniera tranquilla! Cioè dotatevi di pazienza perchè sarà sempre più difficile salire di coppe ma in ogni caso stiate tranquilli e non vi “fissate” facendo sessioni di attacchi di 4 ore o 6 ore, come fanno molti giocatori. Ovviamente ognuno è libero di fare ciò che vuole ma pensate che, sia le risorse sia le coppe che vi verranno saccheggiate prima o poi le recupererete con gli interessi,quindi tranquilli e buona fortuna a tutti! Ci becchiamo nelle leghe che contano! Clash on!