aggiornamento - Pareri e considerazioni sul nuovo aggiornamento | Clash of Clans | Update Dec2016

Dopo tante attese, indugi, live, leaks e sneak peek oggi, 19 Dicembre alle ore 12:00,  la Supercell ha rilanciato la release contenente l’aggiornamento natalizio del nostro gioco, dopo 1 ora e 30 di manutenzione dei server. Nei giorni precedenti mi sono limitato a riportarvi gli sneak peek esimendomi dall’esprimere pareri personali, che invece saranno presenti in questo articolo.
Vediamo cosa bolle in pentola: Re e Regina al livello 45, nuova mura al livello 12, costi e sconti per mura nei livelli precedenti (stesso discorso dicasi per Re e Regina), castello del clan livello 7 e nuovissimi eventi, presto disponibili. Nel complesso questo rimane un aggiornamento sviluppato e studiato per bilanciare il gioco e il match-making e rendere ancora più netta la separazione tra Municipio lv10 e Municipio lv11. Un aggiornamento studiato per allungare il gioco e per “costringere” i top clan e i top player al mondo a gemmare o comunque spendere gemme (o soldi reali) per rimanere al passo con ogni struttura e truppa al livello massimo. Con questo update si noterà ancora di più la differenza tra i due municipi prima citati anche a livello di eroi, in quanto il municipio inferiore avrà Re e Regina al livello 40 mentre il th11 potrà uppare i suoi eroi per altri 10 livelli (5 a testa) e potrà contare su un castello con due pozioni nere o una con elisir rosa.

2axlnM9 - Pareri e considerazioni sul nuovo aggiornamento | Clash of Clans | Update Dec2016

E per tutti quelli che non hanno il municipio livello 10 o 11, cosa abbiamo dopo questo aggiornamento? Una grafica rinfrescata, un layout truppe tutto nuovo “stile Royale”, nuovo menù utente, neve ovunque e l’alberello di Natale. Poco si, comunque niente di cui andare particolarmente pazzi se non fosse per la velocità d’attacco data a truppe come il P.E.K.K.A. , il drago e la mongolfiere che colpiranno molto più velocemente una volta individuato il bersaglio.

Ci saranno tre eventi intorno a questo nuovo update: evento domatore (disponibile il 20/12/2016) nel corso del quale sarà possibile addestrare il domatore ad un prezzo ridotto (solo per un periodo limitato), e tra due giorni si potranno boostare (velocizzare) estrattori e miniare al prezzo di una gemma. Promessa e parola mantenuta da Supercell che anche per quest’anno al prezzo di una sola gemma, permetterà di velocizzare la produzione di oro ed elisir (rosa e nero), negli estrattori,trivelle e nelle miniere. Infine ma non per ordine di importanza, l’evento ClashNatale restituirà delle offerte o pacchetti di gemme/risorse riscattabili ad un prezzo conveniente in base al livello del proprio municipio. Si dice bene “è Natale per tutti” con questo evento la Supercell cercherà di “spillare” altri soldi (stile Royale) , per festeggiare al meglio la nascita del bambinello o se preferite, l’arrivo di Santa Claus. Questo non vuole essere un articolo di informazione delle nuove migliorie, in quanto ne ho già scritto uno nei giorni precedenti, e ve lo linko semmai ve lo foste perso. Ecco le nuove migliorie! click!

61xsyvA - Pareri e considerazioni sul nuovo aggiornamento | Clash of Clans | Update Dec2016

Volevo finalmente esprimere il mio parere e le mie opinioni su questo rilascio, visto che, nelle settimane precedenti mi sono moderato riportandovi solo le news e i probabili leaks. Da possessore di Th9, questo aggiornamento non mi restituisce molto se non la riduzione del miglioramento delle mura al livello 10 che da 3 milioni passa a 2 ciascuno; questo mi permetterà di far crescere più rapidamente le mie mura e di completare più rapidamente il mio processo di maxing. (e pensare che ho già metà delle mura al livello 10! Povero me..) Nel complesso però un aggiornamento deve essere sempre accettato dai suoi giocatori proprio perché  è sinonimo di attività e lavoro da parte dei suoi sviluppatori. Nessun mercato, nessun veliero ma solo nuovi livelli di truppe,difese ed eventi.

Vorrà dire che dovremo aspettare di più per avere il veliero,il mercato o qualche nuova truppa. Voi cosa ne pensate del nuovo aggiornamento? Fatemelo sapere qui sotto o con un commento sui vari social: Telegram e Facebook.

Christian Cagnazzo
chri97c@gmail.com
Ciao mi chiamo Christian e sono il fondatore e amministratore del TheLastWar, blog nato nel lontano 2016 con tema principale Clash of Clans! Enjoy