Unione e senso d’appartenenza: la Community SILOS su Clash of Clans (e non solo)
Unione e senso d’appartenenza: la Community SILOS su Clash of Clans (e non solo)
Ciao Capo! In quest’articolo conosceremo meglio una realtà solida,organizzata e ben strutturata presente da molti anni nelle scene delle Communities online. Nell’articolo di oggi vedremo insieme l’esperienza della SILOS Community.
I veterani del TheLastWar ricorderanno bene questo nome, in quanto non è certo la prima volta che discutiamo e parliamo della Silos Community nel nostro Blog.
Per tutti gli altri, rinfreschiamo la mente: circa un anno fa pubblicammo questo articolo dove descrivevamo la community SILOS, ma in modo breve e poco dettagliato. Ecco perchè ora forte dei numeri e del grande seguito che abbiamo sul TLW abbiamo deciso di riparlarne. Cominciamo.
Segui anche tu il TheLastWar, dal 2016 il più seguito e coinvolgente Blog di Clash of Clans! Entra nel nostro Canale News Telegram per non perdere neanche una notizia 👉🏻👉🏻👉🏻 telegram.me/thelastwarblog
Chi non avrà mai sentito almeno una volta sentito parlare dei Silos? Se sei tra questi bhe allora, avrai tutta una serie di nozioni e informazioni in più; altrimenti se sei tra tutti coloro che non conoscevano questa Community, questo è l’articolo che fa per te.
L’idea originaria dei Silos, il cui nome proviene dal libro “Wool” di Howley, in cui veniva raccontata la storia di sopravvissuti che sopravvivevano sottoterra in dei silo, consisteva nel costruire un qualcosa che andasse aldilà del gioco, sviluppando la parte relazionale che la piattaforma di Clash of Clans e gli strumenti social esterni consentono. Il tutto avente come base la passione comune per questo gioco e nel tentativo di creare un ambiente “pulito” e scevro da alcuni atteggiamenti che purtroppo rendono spesso l’ambiente di gioco malsano.
Il passo immediatamente successivo fu quello di creare un centro di controllo che gestisse in maniera centrale tutte i vari gruppi; difatti sempre grazie all’aumento dell’interesse intorno ai Silos, in men che non si dica nacquero tantissimi clan attivi e ben organizzati.
Ovviamente vi abbiamo parlato fin’ora dell’aspetto che a noi interessa in quanto Blog di Clash of Clans, ma la Community dei SILOS si è affacciata anche su altri giochi di enorme successo (a breve conoscerete meglio queste info, dalle parole degli stessi Amministratori.)
E’ difficile quantificare il numero di player che ha militato nella file dei SILOS, ma stando ai numeri dei player presenti nella LISTA ISCRITTI, sul loro sito ufficiale, risulterebbero 5.699 membri ripartiti opportunamente per i vari titoli.
Non è finito tutto qui, spulciando sempre il sito ufficiale della Community abbiamo scoperto un dettaglio niente male. Infatti per gestire meglio e garantire una vita serena a tutti i membri della Community, lo staff ha realizzato una BlackList di membri non graditi che in passato hanno commesso atti discutibili per cui si è deciso il loro parziale o totale allontanamento.
Vuoi conoscere lo staff dei SILOS? Clicca qui
Vi lasciamo ora ad un testo scritto dallo staff dei SILOS e inviatoci alla nostra Redazione:
Salve a tutti ragazzi e ragazze!
Siamo un gruppo di amministratori del progetto chiamato SILOS, nato il 22 Luglio del 2014 creato da PAM, il nostro amatissimo fondatore, e dai suoi fidati collaboratori. Sin dall’inizio, SILOS ambisce a crescere sempre di più di utenti, per continuare ad essere una Community solida, divertente e matura alla quale cerchiamo di sottrarre comportamenti blasfemi e atti offensivi (è la nostra regola più importante), cosicché tutti possano entrare, rilassarsi e giocare come matti con chiunque senza problemi.
Nel 2017 però, a causa di un disguido fu ridimensionata la Community (Staff e membri), che ha portato ad una rinascita della suddetta. Da allora noi attuali Admin ci impegniamo a migliorare la Community sempre più con nuove “features” per la gioia dei nostri membri, ovunque ci porterà.
Al momento possediamo un sito su WordPress e siamo su tanti Social (link sotto) come Instagram dove occasionalmente mandiamo contenuti di genere umoristico e riferiti ad eventi di SILOS.
La nostra Community supporta tanti giochi adesso, ai suoi albori iniziò subito con Clash of Clans, creammo dozzine di clan con il nostro Staff attivo e crescevamo a dismisura. Venne il turno di Clash Royale con qualche altro clan, altri tornei a premi tra cui la possibilità di creare clan.
Inserimmo in seguito anche Minecraft con i nostri server di varie tipologie.
Fortnite poi, Battaglia Reale e Save the World in compagnia della Community.
Con Brawl Stars due clan attivi, e un sacco di Amichevoli.
Infine abbiamo scelto AFK Arena, per la sua smodata popolarità sin dalla data di lancio, semplice sistema ad “Eroi” da potenziare attraverso una moltitudine di livelli e difficoltà. Piaciuto un sacco, tant’è che abbiamo già mezza dozzina di clan sempre pieni.
Occasionalmente vengono organizzati questi eventi dedicati alla Community nei Giochi supportati: Per esempio su CoC scegliamo un clan SILOS per poterlo riempire di più partecipanti possibili, e iniziare una War 50 vs 50! Oppure un gran torneo a eliminazione fra TUTTI i clan SILOS tramite War Amichevoli, per stabilire qual’è il migliore e premiare i vincitori!
Qui è tutto ragazzi, passo e chiudo!
SEMPER SILOS! ❤️
Vedendo la data di nascita della Community non si può notare una certa vicinanza con quello che sarà il 5° compleanno dei SILOS che ha già organizzato e creato un programma per quella data speciale, consultabile cliccando qui.
Vi lasciamo i LINK UTILI semmai voi voleste supportare o entrare nella Community:
Sito Internet 👉🏻http://www.silosclash.it/
Canale Telegram 👉🏻 @siloscommunity_channel
Pagina Instagram 👉🏻 https://instagram.com/siloscommunity?igshid=10xu2rixcjhc1
Pagina Facebook 👉🏻 https://www.facebook.com/SILOS.fanpage/
Discord 👉🏻https://discord.gg/87DW35
Segui anche tu il TheLastWar
📍Telegram: http://t.me/thelastwarblog
📍Facebook: https://www.facebook.com/thelastwarblog
📍Instagram: https://www.instagram.com/thelastwar.it/
- Evento Alla Ribalta su Clash of Clans: Tutto quello che devi sapere
- NOVITÀ: ecco L’Evento Caccia al Tesoro su Clash of Clans!
- Nuovo aggiornamento Clash of Clans: È l’ora dei Sovraccarichi e degli Spuntini Magici!
- Sneak Peek 1: Modifiche alla Modalità Difficile e Bacheca dei clan!
- Supercell fa dietrofront: ecco la Skin in questo (e nei prossimi) Season Gold Pass