5 - Nuovi pacchetti offerte nello shop: Supercell batte cassa!

Quando uscirà questo articolo saranno da poco iniziati i giochi del clan; a tal proposito in bocca al lupo a tutti ed essendo vicini alla Pasqua ne approfitto per farvi un grosso augurio! Quello di oggi però non è un articolo nè sui giochi del clan e nè su layout o basi; bensi un articolo dove parleremo delle nuove offerte che la Supercell ha da poco lanciato in game nello shop.

5 - Nuovi pacchetti offerte nello shop: Supercell batte cassa!

Da ieri infatti il pulsante “Negozio” contenuto nella schermata principale del gioco si è colorato di oro, invitando quindi quasi tutti i giocatori (direi io incuriositi) a cliccarvici sopra. Una volta caricato lo shop ci si trova difronte a due offerte: Offerta Primavera e Potenziamento Costruttore.

Per la prima volta vengono lanciate in contemporanea due offerte che non offrono più gemme: sembra quasi che Supercell non voglia più “scontare” il prezzo delle gemme bensì creare nuovi slot e offerte dedicate con risorse e artefatti vari. Non mi soffermerò molto sull’analisi delle due offerte (lungi da me da volerle chiamare così in quanto è il giocatore che spende soldi reali in cambio di premi virtuali) non vi consiglio di comparle, per almeno due motivi.

Il primo motivo è senz’altro il FP (Fair Play) e l’etica del gioco: la cosa bella di Clash of Clans che si crea,costruisce e amministra un villaggio con tutto ciò che concerne i tempi di miglioramento e andare a spendere una certa somma per recuperare qualche giorno/settimana su qualche upgrade non è il massimo. Il secondo motivo è il prezzo: molto elevato (p.s. io non spenderei neanche 1 euro e in 4 anni quasi di gioco, non ho mai speso neanche 50 cent) vi restituisce solo un artefatto utile (cioè la runa dell’elisir nero) a fronte di altri artefatti o premi che si possono ritirare gratuitamente dai giochi con un pò di impegno.

In conclusione se posso darvi un consiglio, non acquistate queste due offerte perchè di vantaggioso hanno ben poco ma prima di salutarci vorrei lasciarvi con un interrogativo: “è questa la direzione che la Supercell assumerà nel 2018?

E cioè introdurre sempre più artefatti da introdurre in pacchetti nello shop da acquistare con soldi reali o nel mercante con gemme? Seguirà a ruota le mosse avanza con Clash Royale (il guadagno sfrenato e a tutti i costi) o mamma Supercell sarà cauta e solo sporadicamente lancerà queste offerte?

Staremo a vedere, nel frattempo al meno per Pasqua, molta gente acquisterà queste due offerte,facendo battere cassa all’azienda! Auguri a tutti 😀

 

Christian Cagnazzo
chri97c@gmail.com
Ciao mi chiamo Christian e sono il fondatore e amministratore del TheLastWar, blog nato nel lontano 2016 con tema principale Clash of Clans! Enjoy