Note di Rilascio – Aggiornamento Ottobre 2022: Tutte le novità

Note di Rilascio – Aggiornamento Ottobre 2022: Tutte le novità

Cosa troverai nell'articolo

Ciao Capo! Supercell ha deciso di introdurre tante novità in occasione del rilascio del Th15. Quindi mettiti comodo, prepara una bibita fresca e leggi l’articolo con tutte le info completo di questo aggiornamento.

Il Th15 è uno degli aggiornamenti più grandi e “magici” che Supercell abbia mai introdotto e lanciato nella Community.

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Il Th15 sulla scia del Th14, non ha un’arma difensiva unica . Tuttavia ha una cupola infernale che può essere aggiornata più volte.

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Nuove difese: Monolito e Torre Incantesimi

Le nuove difese per il Th15 stravolgono e innovano il meta e la costruzione delle nuovi Basi. Infatti la Torre Incantesimi può lanciare fino a tre incantesimi (a tua scelta): furia, veleno e invisibilità.

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Il Monolito è la nuova massiccia difesa Th15 anti-tank che alimentandosi ad Elisir Nero, infliggerà un danno base per colpo più un danno bonus a percentuale che varierà a seconda del livello della Difesa.
Clicca qui per leggere tutte le informazioni dello Sneak Peek 2 su Monolito e Torre Incantesimi.

Nuova Truppa: Titana delle Folgori

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La Titana delle Folgori è la nuovissima truppa in arrivo su Clash of Clans che potrai sbloccare già con il Municipio Livello 14, dotata di un pugno devastante ed elettrico con il quale riuscirà a colpire le truppe di aria e di terra in un raptus elettrico. Non finisce tutto qui! La titana è dotata infatti di un aura potentissima, luminosa e anch’essa elettrica con la quale crea continuamente devastazione intorno a lei.
Nessuno può resisterle, tranne le mura che saranno immuni alla sua aura elettrica.

● Bersagli: Terra e aria
● Tempo di addestramento: 6m
● Spazio richiesto: 32

Clicca qui per leggere tutte le info sulla Titana delle Folgori.

Nuova macchina d’assedio: trivella da battaglia

Con l’arrivo del Th15 sarà possibile aggiornare l’Officina delle Macchine d’assedio per migliorarla dall’attuale livello 6 al lv.7
Questo permetterà a tutti i player di sbloccare la nuovissima Macchina d’Assedio, la Trivella da Battaglia. Eccola:

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●Bersaglio preferito: Difese
● Tipo di danno: Bersaglio singolo
● Bersagli: Terra
● Tempo di addestramento: 20m

Nuovo incantesimo: Incantesimo Richiamo

Il nuovo incantesimo di Richiamo permetterà di rimuovere le truppe/famigli ed eroi da un punto random della mappa per permettere all’attaccante di ridistribuirle in un altro punto durante l’attacco. Che tu sia in difficoltà durante l’attacco o semplicemente ti sia sbagliato a schierare, questo nuovo Incantesimo di permettere di “rimediare” e riposizionare le Truppe in un punto in cui, ovviamente ciò sarà possibile.

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La quantità di unità richiamabili chiaramente varia e aumenta, all’aumentare del livello dell’Incatesimo e dello spazio abitativo totale occupato. Ovviamente si potranno richiamare truppe, eroi e famigli, con gli eroi che richiedono 25 spazi e i famigli 20 spazi.

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Ovviamente le unità richiamate manterranno i danni subiti, una volta che verranno ridistribuiti con l’Incatensimo che darà priorità alle Unità con uno spazio abitativo maggiore. Tutte le unità richiamate che rimangono non schierate alla fine della battaglia scompariranno.

● Bersagli: Terra e aria
● Spazio richiesto: 2
● Tempo di preparazione: 6m


Clicca qui per leggere le info complete sulla Battle Drill e il nuovo incatesimo

Nuovi Famigli

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Polaris

Portando la casetta dei Famigli al livello 5, si sbloccherà Polaris. Per rallentare i bollenti spiriti dei nemici, Polaris è il Pet ideale! Questo bellissimo e fido compagno gelido rallenterà i nemici con il suo alito, servendosi anche dei Polarini, palle di ghiaccio che attaccheranno le difese avversarie al solo scopo di rallentarle.

Dillo

Questa timida e maestosa creatura, domina il sottosuolo e ama nascondersi nel sottosuolo affianco del suo eroe per poi apparire per distruggere e storie le difese nemiche. Se l’Eroe a cui abbinerai Dillo dovesse essere sconfitto in battaglia, lui inizierà a cercare un nuovo Eroe a cui legarsi in battaglia. Figo, vero?

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Lucertola spaventosa

Immagina di avere un compagno per il tuo eroe con le stesse abilità di una Cacciatrice di eroi. Ecco la Lucertola spaventosa una vera e propria guardia del Corpo del tuo eroe che sputerà continuamente sostanze chimiche e tossiche in grado di stordire e rallentare difese,truppe in difesa ed eroi avversari rallentandoli. Se non dovessero esserci unità nemiche nelle vicinanze allora, la Lucertola aiuterà il suo eroe ad attaccare gli edifici presi di mira.

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Fenice

Non lasciarti ingannare da un semplice e insulso uovo! Infatti da quest’uovo che segue costantemente il tuo eroe, emergerà una Fenice, che diventerà di cattivo umore quando il suo eroe è in fin di vita. A questo punto Fenice farà rivivere se stessa e il suo eroe creando uno scudo temporaneo di imbattibilità. Tuttavia una volta scaduto lo scudo, l’eroe verrà messo fuori combattimento; ma la Fenice continuerà a combattere.

Nuovi livelli difese/edifici

Quando avrai migliorato il tuo municipio al livello 15, sbloccherai anche numerosi potenziamenti per il tuo villaggio base. I seguenti edifici e difese possono essere potenziati una volta che il tuo municipio è al livello 15.

  • Cannone livello 21
  • Torre dell’arciere livello 21
  • Torre dello stregone livello 15
  • Difesa aerea livello 13
  • Mortaio livello 15
  • Arco-x livello 10
  • Torre infernale livello 9
  • Torre bombardiera livello 10
  • Deposito di elisir livello 16
  • Deposito d’oro livello 16
  • Deposito di elisir nero livello 10
  • Castello del clan livello 11
  • Caserma livello 16
  • Accampamento livello 12
  • Laboratorio livello 13
  • Fabbrica degli incantesimi livello 7
  • Officina livello 7
  • Casetta dei famigli livello 5 – 8
  • Mura livello 16 (200 pezzi di mura)
  • Bomba livello 11
  • Bomba aera livello 10
  • Re barbaro livelli 81-85 (Re barbaro abilità Level 17)
  • Regina degli arcieri livelli 81-85 (Abilità della Regina degli Arcieri 17)
  • Gran sorvegliante livelli 56-60 (Abilità del Gran Sorvegliante 12)
  • Campionessa Royale livelli 31-35 (Abilità della Campionessa Royale Level 7)
  • Barbaro livello 11
  • Arciere livello 11
  • Gigante livello 11
  • Spaccamuro livello 11
  • Stregone livello 11
  • Sgherro livello 11
  • Golem livello 12
  • Strega livello 6
  • Minatore livello 9
  • Drago elettrico livello 6
  • Superbarbaro livello 11
  • Superarciere livello 11
  • Supergigante livello 11
  • Superspaccamuro livello 11
  • Superstregone livello 11
  • Superstrega livello 6
  • Supersgherro livello 11
  • Incantesimo fulmine livello 10
  • Incantesimo guarigione livello 9
  • Incantesimo salto livello 5
  • Incantesimo veleno livello 9
  • Incantesimo pipistrello livello 6

Modifiche al gioco

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Bilanciamento del gioco

  • I Supersgherri difensivi ora spareranno solo 3 colpi a lungo raggio invece di 5.
  • Il veleno non viene applicato ai minatori mentre sono sottoterra. Nota aggiuntiva: il veleno non viene applicato a Dillo o all Trivella da battaglia mentre si trovano sottoterra.
  • Le soglie di posizionamento nella lega della guerra tra clan sono state modificate per la lega Argento 1 e superiori.

Rielaborazione caserme

Per rimettere in ordine il vostro villaggio base, abbiamo unito tutte le caserme e le caserme nere in un’unica costruzione per tipo. Gli edifici in eccesso verranno rimossi in automatico e verrà mantenuta la caserma di livello più alto. Se tutte le caserme e le caserme nere sono in fase di miglioramento, verrà mantenuta quella avente il tempo di miglioramento minore rimanente.

  • Il tempo di addestramento delle truppe rimane invariato, come se avessi sempre 4 caserme o 2 caserme nere.
  • Tutte le costruzioni di produzione (caserme, caserme nere, fabbrica degli incantesimi, fabbrica degli incantesimi oscuri e officina) potranno ora continuare ad addestrare mentre sono in fase di miglioramento. Anziché fermarsi completamente, continueranno al 50% della velocità normale.
  • La sfida iniziale che richiedeva multiple caserme è stata ora sostituita o modificata.

Miglioramenti sfide stagionali

  • Le sfide stagionali sono ora personalizzate dal livello del Municipio e della Sala del costruttore del giocatore. Ogni sfida offerta dovrebbe essere ora fattibile. Non sarà più chiesto ai giocatori avente un livello più basso di fare una sfida che non possono completare. Come per esempio, usare una truppa che si sblocca molto più avanti nel gioco.
  • I giocatori che hanno avuto il pass d’oro nella stagione precedente, otterranno 200 punti sfida di bonus se acquisteranno il pass d’oro nella stagione successiva. Questo cambiamento avrà effetto a partire dalla stagione di novembre.

Priorità capitale del clan

I capi clan e i co-capi possono ora dare priorità a 3 miglioramenti per distretto nella vostra Capitale del clan. Questo aiuterà i capi e i co-capi a fornire le raccomandazioni su quali miglioramenti fare. I giocatori sono ancora liberi di spendere il loro oro della capitale in qualsiasi miglioramento vorranno.

Cambiamenti all’intelligenza artificiale

  • Migliore selezione della posizione d’attacco se diverse posizioni d’attacco sono bloccate dalle mura.
  • I guaritori ora sono meno inclini a bersagliare il Gran sorvegliante, golem, golemiti, golem del ghiaccio e Cacciatrice di eroi. Leggermente meno inclini, invece, a bersagliare la Campionessa reale o il Re barbaro.
  • I guaritori non bersagliano più gli spaccamuro, superspaccamuro e miniyeti.

Cambiamenti cosmetici

  • Nuova musica per:
    • 9º scenario dell’anniversario
    • Scenario giungla epica
    • Scenario giungla
  • Nuovo pacchetto di animazioni per:
    • Regina degli arcieri di base
    • Campionessa reale di base
  • Aggiunto effetto infuocato alla spada alla skin del Re campione

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Tempo miglioramento e riduzione dei costi

Come parte della ristrutturazione e dei bilanciamenti sulla riduzione dei costi, con il municipio 15 abbiamo ridotto i costi di miglioramento e il tempo di miglioramento di numerose unità, difese ed edifici.

Leggi il nostro articolo con tutte le info complete.

Correzione di errori
  • Ora è possibile donare rapidamente le super truppe mentre si visita la base del costruttore.
  • Risolto il numero massimo delle medaglie dell’assalto.
  • Risolto problema che mostrava i distretti della capitale bloccati sia per quelli bloccati che per quelli in caricamento.
  • Cambiata Macedonia (FYROM) a Macedonia del nord.
  • Cambiato il colore del pulsante a grigio anziché rosso durante l’assalto della capitale quando gli attacchi sono finiti
  • Il messaggio della donazione viene ora mostrato correttamente una volta che le rovine vengono completate nella Capitale del clan..
  • Risolto problema con il pulsante di replay successivo per saltare i replay mancanti (derivanti da attacchi in cui non erano state schierate truppe) nella Capitale del Clan.
  • Risolto il problema con il grigiore del pulsante Trova caserma per funzionare in modo coerente in diverse schermate informative delle unità Capitale del clan. Trova sempre la tua Caserma quando usi quel pulsante, anche se stai esplorando un distretto che ha la Caserma corrispondente
  • Risolto il problema con il livello errato dell’unità nel titolo della schermata di aggiornamento dell’unità secondaria durante l’aggiornamento della Caserma della capitale. Non mostra i livelli per gli scheletri.
  • Aggiorna i muri quando esci dalla schermata di selezione del layout con il pulsante Indietro. In precedenza i muri venivano aggiornati solo alla chiusura dello schermo.
  • Visualizza correttamente le skin eroe distribuite nella cammino delle ricompense delle Sfide stagionali argento nel popup Elenco ricompense.
  • Risolto il problema con l’esplosione troppo grande nell’effetto Salto di livello 4.
  • Corretta la durata degli effetti dell’incantesimo Pipistrello in modo che corrisponda alla durata della rigenerazione.
  • Corretti gli effetti sonori della Trappola tronco.
  • Risolto un problema raro nella logica di completamento automatico delle attività Sfida stagionale e Sfida iniziale. Le attività di aggiornamento del muro erano completate automaticamente anche se avevi mura non costruite. Le attività di aggiornamento del laboratorio venivano completate automaticamente anche se non avevi il laboratorio o la caserma o se le caserme erano sotto livello o le caserme erano in fase di aggiornamento.
  • Estrapolata l’animazione dell’attacco del personaggio solo all’interno del segno di spunta logico attivo per evitare che l’animazione vada troppo oltre.
  • Gestione degli errori di caricamento delle sfide (non più spinner infiniti).
  • L’incantesimo Clonazione non clonerà più le unità che non sono ancora state generate.
  • Risolto il problema con la schermata finale della battaglia che a volte mostrava l’ora sbagliata al termine di una sfida livello. Se c’è stato un ritardo tra la fine della battaglia e la visualizzazione dello schermo, potrebbe essere stato mostrato un tempo sbagliato.
  • Risolto il problema con la possibilità di salvare sempre l’esercito amico nella base del costruttore.
  • Non si applica l’effetto d’immunità agli edifici quando vengono colpiti da danni da schizzi difensivi del Guaritore per evitare inutili rumori visivi. Tuttavia, gli edifici non vengono ancora curati dai guaritori difensivi.
  • Risolto il problema con il numero visualizzato di attacchi alla Capitale del clan rimanenti dopo essere rientrati in un clan o essersi uniti a un altro clan.
  • Risolto il problema con i livelli di unità errati nella schermata delle informazioni dell’Accampamento dell’esercito quando si visitavano altri villaggi mentre la Pozione di forza era attiva.
  • Mostrata la modalità di ordinamento “Per truppe donate” nell’elenco dei clan solo quando sei nella scheda Villaggio base del clan per evitare confusione.
  • Risolto il problema con la notifica dell’attacco dell’aeronave della Capitale del clan non visibile in alcuni scenari con Balloon Bus personalizzato.
  • Mostrato lo sfondo rosso per le Supertruppe nei menu delle donazioni
  • Fai salire di livello i personaggi in cima alla Torre dello stregone di livello 14 e alla Torre degli arcieri di livello 20.
  • Risolto il problema con le classifiche della lega delle guerre tra clan che non si aggiornavano all’ultima stagione se un clan nella classifica era stato eliminato mentre la lega della guerra tra clan era attiva.
  • È possibile rimuovere i famigli vivi che diventano elisir dopo la battaglia. I famigli vengono lasciati visibili in modo simile agli eroi.
  • Il conteggio dei punti di 250 punti dell’incarico “Distruggi gli Archi-X” nelle sfide stagionali è stato ridotto a 200 per corrispondere ad altri incarichi simili
  • Modificati gli effetti degli incantesimi difensivi (TH 14 Veleno, Furia della Supervalchiria) per distinguerli dai normali effetti degli incantesimi.
  • Chiarimento nel messaggio di errore per aver tentato di espellere un membro del clan mentre si trovava nella Capitale del clan
  • Le unità con generazione ritardata non contano come unità vicine per l’abilità Furia del Cucciolo di drago.
  • Le unità con generazione ritardata non attivano più le trappole.
  • Mostra l’effetto dell’aura del Gran sorvegliante quando ti unisci a un replay dal vivo in cui il Gran sorvegliante è già stato schierato.
  • Aggiunto l’effetto sonoro mancante per il fiore “innocuo”.
  • Pulsante Gioca ancora in grigio nella schermata di fine battaglia se l’evento sfida è terminato.
  • Risolto il problema con i pulsanti della schermata di fine battaglia che a volte non rispondevano.
  • Risolto il problema con il pulsante delle “Congratulazioni” di chiusura del popup dell’assalto che apre la mappa dell’assalto quando la schermata è aperta sulla mappa della capitale.
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