maxresdefault - La GUIDA DEFINITIVA per attaccare i BH4!

Dopo diversi giorni di pausa, dovuti a impegni personali e universitari eccoci ritornati sul blog con un articolo interessante che spero possa ritornarvi utile. Ci tengo a ringraziare il forum AllClash.com dal quale sono stati prelevati alcuni contenuti, tra cui immagini e screen; per tutto il resto cercherò di fornirvi una guida anche utilizzando quella che è la mia esperienza. Detto questo possiamo partire subito.

Il gioco inizia a farsi, “serio e competitivo” quando si passa al BH4, avendo una base del costruttore inferiore a tale livello non si avrà ancora un esperienza di gioco difficile o competitiva. Quindi in questo articolo cercherò di darvi una serie di consigli per migliorare la vostra esperienza e partire subito con il piede giusto. Essendo per il Fair-Play e ovviamente free-play, non ho mai utilizzato gemme per potenziare o velocizzare i miglioramenti, quindi questa guida vi potrà tornare utile solo se non gemmate o quante meno se giocate sfruttando le tempistiche del gioco. I primi consigli che mi sento di darvi sono questi:

  1. Migliora Depositi di Oro ed Elisir; (per aumentare la capienza fino a 500k)
  2. Migliora Estrattori e Miniera di Oro ed Elisir; (per aumentare il ritmo produttivo del vostro villaggio);
  3. Inserisci subito il nuovo accampamento così da poter avere più peso offensivo.

Seguiti questi tre consigli (possibilmente in ordine cronologico perchè per poter inserire il 4° Accampamento che costa 350k, necessitate di una capienza superiore possibile solo se migliorate il Deposito di Elisir) possiamo subito passare alle strategie d’attacco per il BH4.
Le strategie che funzionano meglio per BH4 prevedono l’uso di Baby Draghi e la seconda strategia GigArch (Giganti e Arcieri); affinchè queste due strategie siano efficienti vi consiglio di migliorare subito il loro livello e portare sopra il livello di Giganti,Baby Drago e Arcieri.
In sintesi per avere una buona forza offensiva,utilizzando queste strategie dovete:

  1. Ottenere e sfruttare tutti gli Accampamenti, così da avere più unità in battaglia;
  2. Potenziare il Gigante Pugile fino al livello 8 (questo aggiornamento vi permetterà di portare 3 giganti in battaglia per slot, piuttosto che 2);
  3. Potenziare il BAby Drago al livello 7 o superiore così da sbloccare e usufruire della sua abilità;

Attaccare con il BH4 usando Giganti & Arcieri


Questa è la strategia ampiamente utilizzata da chi è appena passato e che permette anche quando si incontrano avversari maxati, una buona percentuale di resa con buone possibilità di vittoria finale. Ovviamente dovrete scontrarvi contro BH4 e quindi non ci saranno particolari difficoltà tali da vanificare l’attacco, a meno che:

  1. Non perdiate unità sotto i colpi dello Spaccatutto (The Crasher) posizionato in una zona strategica;
  2. Le trappole avversarie non vi facciano saltare in aria metà del vostro esercito.

Se riuscirete ad evitare queste due circostanze, avrete buone possibilità di vincere. Ma la domanda è: come evitare di perdere unità a causa di trappole e spaccatutto? La risposta è presto detta: dovete evitare che la maggioranza delle truppe counteri le difese limitrofe cadendo nel raggio dello spaccatutto che quindi le ucciderà in breve tempo. Per fare ciò dovrete far realizzare un percorso particolare alle vostre truppe che quindi andrà prima a distruggere difese e strutture, in un primo momento, salvo poi concentrarsi quando hanno ormai il campo libero, sullo spaccatutto.

bh4 pathing - La GUIDA DEFINITIVA per attaccare i BH4!

Un altro consiglio è quello di mandare le vostre truppe nella posizione opposta a quella della Sala del Costruttore, posizionando i Giganti non contemporaneamente ma distanziandoli in modo da permettere un efficiente tunk da parte dei Pugili.

bh4 attacking giants - La GUIDA DEFINITIVA per attaccare i BH4!

Mettendo i Giganti ad una certa distanza eviterete di fargli saltare in aria per via delle trappole a scatto, o far perdere loro una fetta consistente di vita a causa di Mine. Inoltre, non siate frettolosi: posizionate i Giganti e aspettate che questi stanino eventuali Bombe,Mine o Mega Mina così da far prendere loro i danni e non a eventuali Arcieri che in questo caso, perirebbero all’istante.
Vi consiglio anche di lasciarvi nel mazzo 2 arcieri così da realizzare il clean-up finale delle strutture rimanenti. In sintesi: affinchè questa strategia funzioni dovrete utilizzare i giganti distanziandoli tra loro, facendo attivare qualche trappola nascosta e ovviamente ripulire il tutto con gli arcieri sfruttando la loro abilità speciale.

Quando questa strategia non va assolutamente utilizzata? Ovviamente quando il vostro avversario ha una base con doppia fila di mura, come in foto:

open walls setups bh4 758x191 - La GUIDA DEFINITIVA per attaccare i BH4!

Per il semplice fatto che i giganti colpiranno le mura, attivando difese e trappole senza colpirle a vicenda. Si consiglia di cambiare strategia (utilizzando magari la seguente, che tra poco vi mostrerò) oppure aggiungendoci due spaccamuro così da distruggere in breve tempo la fila di mura.

giant pathing open wall pieces - La GUIDA DEFINITIVA per attaccare i BH4!


Attaccare con il BH4 utilizzando i Baby Drago


Il primo consiglio che mi sento di darvi è di utilizzare questa strategia solo quando avrete i Baby Drago a livello 7 o superiore, perchè in questo caso i Petardi e le contraeree non rappresenteranno un problema. Il vantaggio di questa strategia è che richiede meno pianificazione del prima elencato GigArch e renderà una percentuale di successo più alto e attendibile. Le uniche minacce per i vostri Baby Drago sono le Contraeree ed eventuali trappole aeree; contrariamente a quanto si pensa non devono essere i Petardi a impressionare.

Quando attaccate con i Baby Draghi, ci sono due cose che dovrete fare necessariamente:

  1. Attaccare la bomba aerea il più velocemente possibile;
  2. Distribuire i vostri Cuccioli in modo da poter usufruire della loro abilità il più presto e il più tempo possibile;

Per avere una buona percentuale di successo, come già detto dovrete sbarazzarvi della Bomba Aerea e di eventuali Petardi nel minor tempo possibile; non preoccupatevi se perdete 2-3 Baby Drago, tanto avrete una capienza massima di 8 unità, e una volta distrutte difese e trappole non si hanno pressoché altri grattacapi.

bh4 baby dragon attacking 758x457 - La GUIDA DEFINITIVA per attaccare i BH4!

In questa foto potete vedere come disporre le vostre truppe:

  1. Distribuire 2 Baby Dragon al fianco delle bombe aeree;
  2. Distribuire 3 Draghi sul lato opposto della base;
  3. Distribuirli lontani gli uni dagli altri in modo che useranno la loro capacità dando loro il danno extra;

Ora arriva il colpo di genio: per distrugge la Trappola Aerea dovrete utilizzare un Baby per tunkare che quindi prenderà i danni, inviandone un altro che lo colpirà fino a distruggerla, come in foto:

deploy baby dragons - La GUIDA DEFINITIVA per attaccare i BH4!

Questo è il punto fondamentale della strategia, se riuscirete a buttare giù la trappola le tre stelle sono pressoché garantite.


E con questo vi lascio, spero che i consigli e le spiegazioni possano ritornarvi utili, se così fosse fatemi sapere con un commentino sui social, commentate e condividete con i vostri amici! Alla prossima, Chriss

Christian Cagnazzo
chri97c@gmail.com
Ciao mi chiamo Christian e sono il fondatore e amministratore del TheLastWar, blog nato nel lontano 2016 con tema principale Clash of Clans! Enjoy