Ciao Capo! Mi spiace non puoi Copiare i contenuti del TheLastWar!

Intervista a pixel17: italy9,pareri e molto altro! | TheLastWar

Intervista a pixel17: italy9,pareri e molto altro! | TheLastWar

Non capita tutti i giorni di avere qui sul blog uno youtuber abile,bravo e così importante. Spesso abbiamo parlato nel corso dei nostri articoli di Italy9 e oggi avremo qui sul blog, in un intervista inedita, pixel17 organizzatore e moderatore dell’evento, prima citato. Ma bando le ciance iniziamo subito con l’intervista:

1) Ciao Pixel e benvenuto su TheLastWar, blog italiano di Clash of Clans. Ti ringrazio per aver accettato la proposta,ti faccio i complimenti da tuo fan su YT e mi accingo subito a porti la prima domanda. Per i meno esperti, cos’è Italy9 e quante soddisfazioni ti ha dato questo clan-evento?

  •  “Ciao e grazie per avermi invitato qui! Ti rispondo subito: ITALY 9 è un evento che fu fondato nell’ottobre del 2014 da due municipi di livello 9 che volevano sperimentare un nuovo modo di scalare. Era un modo strano, in quanto li vedeva svantaggiati rispetto ai municipi di livello 10, ma loro non di diedero per vinti e chiamarono da ogni parte d’Italia altri municipi di livello 9 per far salire il clan. Inizialmente non andò benissimo, ma piano piano le cose migliorarono, fino alla quinta edizione, gestita da me, IlPive e Kratos, nella quale arrivammo terzi in italia e nella top 75 mondiale. L’evento consiste in due settimane di scalata nelle quale i 50 municipi al 9 più alti d’Italia si riuniscono in un solo clan cercando di salire più in alto possibile.”

2) Sono partito in quarta già chiedendoti di Italy9 ma facendo un passo addietro,parlaci di te: da quanto giochi a CoC e da quanto sei su YouTube?

  • Gioco a Clash of Clans da marzo 2014, tra 2 mesi saranno 3 anni. Per quanto riguarda YouTube, sono sulla piattaforma da Agosto 2015.”

3) Entrando nel gioco, parliamo di truppe (che è anche il nome di una rubrica che portavo settimane fa sul blog). Inizialmente tutti usavano solo ed esclusivamente bocciatori e curatori per scalare o in war, lentamente e soprattutto anche con i recenti aggiornamenti, si son fatte spazio truppe come Baby Draghi e mongolfiere (quest’ultime utilizzate anche molto prima). Cosa ne pensi dei baby-drago e delle mongolfiere?

  • Penso che i Baby Dragons siano delle truppe veramente forti se le si sa usare. Mischiare Clash of Clans con Royale non mi è mai piaciuto, soprattutto quando escono fuori delle truppe forti come Bocciatori e Baby Dragons. Ma che ci vuoi fare, questa è la Supercell. Per quanto riguarda le care vecchie mongolfiere, sono sempre state una delle mie truppe preferite dopo la Barch e i Draghi. Lente ma se arrivano…”

4) Parlaci della tua esperienza di gioco: qual è il tuo record attuale di coppe e se speri quanto prima di raggiungerlo o eventualmente superarlo.

  • Il mio record attuale è di 4574, fatto il 7 dicembre 2015. 14 giorni fa sono arrivato a 4554 ma poi per impegni universitari ho dovuto mollare la scalata e attualmente sono fermo sulle 4300 coppe. Da una parte vorrei superare quel record e arrivare alle tanto attese 5000 coppe. Dall’altra parte, quel record mi vedeva tra i 5 th9 più forti in Italia al tempo, e vederlo svanire un poco mi dispiacerebbe.”

5) Poche settimane fa ho avuto l’onore di intervista come te, Tenma degli ABSOLUTEANONIMA. A lui chiedevo cosa pensasse dei clan-evento (come Italy9) a te faccio la domanda opposta. Cosa ne pensi dei clan che scalano a tempo indeterminato e ti ci vedresti in uno di questi piuttosto che in un clan evento?

  • Sono stato negli ABSOLUTEANONIMA luglio, agosto e settembre 2015. Ho iniziato con loro il mio percorso su youtube. I clan a tempo indeterminato sono clan a sé, facili da gestire in quanto hanno un loro preciso ruolo, e ogni giorno sono sempre uguali. Le persone hanno imparato a convivere e a stare bene al loro interno. I clan evento invece sono più difficili da gestire. Però, ad essere sincero, mi sarebbe piaciuto avere un clan fisso nel quale stare, ma non ho ancora trovato il mio posto. Forse i Dark Cristal sono ciò che va più vicino alla mia famiglia, su Clash of Clans.”

6) In una sorta di domanda-rewind, guardandoci dietro CoC è cambiato molti negli anni. Citami qualcosa che ti manca o di cui hai nostalgia o qualche altro elemento o funzionalità di cui non hai per niente nostalgia. (es. municipio fuori, farming facile, in war prima si poteva attaccare 2 volte lo stesso obiettivo..ecc)

  • “Mi mancano sicuramente i municipi fuori. Quella sensazione di benessere quanto nel 2015, in scalata, trovavi un municipio fuori da una coppa, e sembrava di aver vinto al SuperEnalotto. Mi manca la chat al contrario e soprattutto la voglia di stare 6 ore connesso a giocare, quella la ho persa con l’ingresso sei th11.”

7) Sarò sincero e ti parlerò da fan. Ti ho sempre seguito e ti seguirò principalmente per Clash of Clans, ma pensi che la vita del gioco sarà influenza dal suo “rivale” Clash Royale? O sei convinto che i recenti aggiornamenti a CoC dimostrano l’interesse e la voglia del team di sviluppo di continuare a far vivere in prosperità Clash of Clans?

  • “La Supercell penso che con questi ultimi update stia cercando di spremere i pochi players rimasti su Clash of Clans, ma con scarsi risultati. Il gioco è diventato piatto e monotono quasi per tutti, devono farsene una ragione.”

8) Essendoci un edizione di Italy9 in corso, dovessi tirare ora le somme come sta andando fino a questo momento? Soddisfatto o deluso?

  • Ho risposto un po’ tardi a questa intervista, ed ITALY9 è finito circa 8 giorni fa. L’evento è andato discretamente, abbiamo fissato un nuovo record in Italia di 49100 coppe con soli TH9, che non è male, ma si poteva fare di meglio. Beh, ci rifaremo d’estate.”

9) Siamo arrivati all’ultima domanda, che più che una domanda è uno spazio ringraziamenti. Ti ringrazio per aver risposto alle mie domande, ti invito a rimanere sintonizzato sul blog per leggere gli articoli in futuro e passo la parola a te,semmai volessi invitare i lettori del blog a passare dal tuo canale.

  • Grazie mille per avermi contattato, sei stato gentilissimo. Spero davvero che tu possa coltivare questa passione e raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato. Il su Youtube vado piano, ma ciò che porto spero possa sempre essere di qualità.

    Vi saluto e vi auguro buona giornata!