Il TheLastWar incontra i Vichinghi Italy
Il TheLastWar incontra i Vichinghi Italy
Continua la serie di interviste a Player o Clan importanti nel panorama della Community Italiana di Clash of Clans. Oggi abbiamo l’onore e l’immenso piacere di intervistare sul TheLastWar, i Vichinghi Italy: Clan War piazzatosi 8° nella classifica Mondiale delle Leghe di Guerre tra Clan.
Christian: Ciao a tutti voi e benvenuti sul TheLastWar. E’ per noi tutti un grande onore, intervistare il primo Clan Italiano piazzatosi nella Top10 (precisamente in Ottava Posizione) nella classifica delle Leghe di Guerra tra Clan. Ma senza andare troppo oltre e spoilerare le prossime domande: presentatevi pure, diteci chi siete e da quanto tempo giocate insieme!
Biagio: Ciao a tutti, sono Biagio (nickname in Game Toc Toc) uno dei giocatori veterani del clan nonché fondatore di questo Clan War molto affiliato al cui interno vi sono persone che giocano insieme da 5 anni.
Christian: Mi viene da chiedere, così subito a brucia pelo al Capo: raccontaci brevemente la Storia del Clan. Quando è stato fondato, com’è composto e da quanto tempo giochi a Clash of Clans!
Biagio: Il nostro clan è stato fondato ad Agosto del 2015: ero al mare con un anima e una sera davanti a un bel bicchiere di limoncello (forse due o tre), mi invitò a scaricare Clash of Clans. La mia prima reazione fu negativi infatti gli risposi che difficilmente mi interessavo o mi sarebbe piaciuto un gioco di questo tipo; bhè visto come sono andate le cose traete voi le conclusioni.
Il nostro clan è composto da persone fantastiche che pensano solo al bene del gruppo e penso, sia questa la nostra forza. Dopo ogni sconfitta o vittoria, cerchiamo di migliorare e migliorarci il tutto con una dose di sana autocrita.
Christian: Dal video recap realizzato da Berto&Delsa (che sarà presente a fine intervista) si può vedere come scateniate le Leghe da 15 membri, rigorosamente full Th12. Domanda incentrata, potrete capire sulle Leghe: durante il suo periodo come vi organizzate? Mi spiego: essendo 37 player, i titolari rimangono in Clan e gli altri? Avete un’accademia o fate parte di un’Alleanza tra Clan?
Biagio: Allora noi le Leghe le giochiamo nel formato 15 contro 15 e tutti gli altri giocatori possono scegliere tra la nostra Accademia (SERT2) o due dei nostri Clan Alleati M.E.G.A. MASTERS o SHARK UNION.
Christian: Parlando specificatamente d’attacco: nel recap di Berto&Delsa si evince come buona parte dei player prediliga la PekkaBat. Concordate con me nel dire che attualmente è questa la tecnica del momento per i Th12? Credete che una full Draghi Elettrici con Mongo sia ancora efficace al fine del 100% ?
Biagio: Si, confermo. La PekkaBat al momento è molto usata ma certo dipende molto dal villo che devi affrontare e questo analisi la si fa sempre. Dipende dal villo avversario stessa cosa vale per i Draghi Elettrici. Tutto sta nel trovare la strategia più idonea in base al villo che si deve attaccare.
Christian: Ok, arriviamo al punto clou dell’intervista. Nell’ultima Lega, possiamo dire che avete dominato il vostro girone piazzandovi primi con 306 stelle. Raccontateci com’è stata questa Lega e cosa avete provato, nel passare da vincere la prima war con 45 stelle e vincerne altre per percentuale o per una sola stella. E’ la prima volta che vi piazzate primi? Se si, cosa si prova?
Biagio: Io personalmente lascerei stare le 45 stelle, siamo stati molto fortunati ad incontrare un clan di Th10 e Th11 e mi sto ancora domanda cosa ci facessero in Lega Campione I. Le altre war invece erano veramente toste con clan molto preparati e maxati. E’ da 3 Stagioni di Leghe di Guerre che siamo in Campioni 1 con questi risultati: un 5° posto a Marzo 2019, 2° posto ad Aprile 2019 ed infine questo splendido primo posto. Per noi ovviamente arrivare primi nella Lega e Ottavi nella Classifica Mondiale è il coronamento di un sogno. Tutto l’impegno e la costanza profusa in questi mesi è stata ripagati. Ma parliamo chiaro, se non avessimo incontrato quel clan con Th10 e Th11 oggi non saremmo qua.
Christian: Finisce la Lega, vi piazzate primi, riscattate le medaglie e stop. Passano un paio di giorni, si aggiorna la Classifica, vedete che siete 8° e arriva il messaggino di convocazione in Polonia. Come lo avete vissuto? E’ stata una esclation di soddisfazioni o vi aspettavate anche solo una cosa di queste?
Biagio: Eeh vuoi sapere come abbiamo vissuto la convocazione ai Mondiali? Non ci sono parole per descrivere quei momenti e oviamente non ci aspettavamo niente del genere. Tra l’altro ne approfitto per dirvi che abbiamo rinunciato alle eliminatorie in Polonia: purtroppo non siamo riusciti ad organizzare in sole 24 ore un viaggio imminente pari a 5 giorni. Spero che in futuro gli organizzatori del mondiale diano dei tempi più lunghi o quanto meno riservino il giusto tempo per la preparazione considerando che non è sempre facile ottenere le ferie in sole 24 ore.
Per questo potete capire che, dopo la felicità è arrivata questa grande delusione, ma è proprio in questo momento che ho avuto la massima soddisfazione nel vedere il gruppo unito che dice coralmente: “Ci riproveremo il mese prossimo”.
Christian: A livello Nazionale o Internazionale, avete preso mai parte a tornei o competizioni come singoli o clan? Se si con che risultati?
Biagio: Si, come clan abbiamo partecipato a tre Tornei Nazionali, con scarsi risultati. Nel primo di questi siamo arrivati terzi, mentre nel 2019 abbiamo partecipato all’ITCL e al WLC uscendo in entrambi i tornei agli Ottavi di Finale. Mai sentito parlare della maledizione degli ottavi di finale?
Christian: Domanda che rivolgo al Capo ma anche ai Co o comunque a tutti coloro che si occupano della Strategia in war: Quali sono i trucchi o i consigli che vi sentireste di dare a un Clan amico? Avete degli orari particolari nei quali scatenare le War Normali? Come componete i Castelli in difesa? E vi allenate tra voi tramite le Sfide o preferite War Amichevoli?
Biagio: Non penso di essere nella posizione di dare consigli ma di riceverli! Comunque, le war le scateniamo sempre per le 23 così tornati dal lavoro abbiamo il tempo per fare gli attacchi finali. Per quanto riguarda i castelli, bhe.. non vi dico nulla perché sarebbe controproducente per noi! Si ovviamente ci alleniamo molto tra di noi provando sempre villi e strategie diverse.
Christian: Eccoci
all’ultima domanda, vi ringrazio per la pazienza e la disponibilità. Vi lascio
la parola, per auto-promuovervi e dire a tutti dopo vi possono trovare (pagine
Social o Link Utili).
Per noi è stato un grande onore nonché piacere potervi ospitare qui, con la
speranza che possiate raggiungere la Polonia per il bene dell’Italia e di tutta
la Community di giocatori.
Biagio: Per me è stato un onore essere qui sul TheLastWar e rappresentare tutto il Clan in questa intervista. Per chi volesse supervisionare o semplicemente vedere i nostri attacchi può visitare il nostro canale YouTube VICHINGHI ITALY. Clicca qui per iscriverti.
Ecco il video di Berto&Delsa dove raccontano la Lega dei Vichinghi:
Segui anche tu il TheLastWar
📍Telegram: http://t.me/thelastwarblog
📍Facebook: https://www.facebook.com/thelastwarblog
📍Instagram: https://www.instagram.com/thelastwar.it/
- La Corte dei Lupi: La Nuova Frontiera delle Synchro War in Italia
- Clash of Clans: Le novità della stagione del ClashMas 2024
- Stagione Clashmas 2024 Dicembre: Gold Pass, Skin e novità in arrivo
- Guerriere Unite: una War per dire NO alla violenza sulle donne
- Sneak Peek3 su Clash of Clans: Sala degli Eroi, Principe Minion e Funzionalità di Cambio Eroe!