Il Pass Gold ha fruttato 27$ milioni di entrate alla Supercell | Clash of Clans

Il 2 Aprile 2019 la Supercell ha rilasciato un Aggiornamento per Clash of Clans e in una sola settimana l’azienda Finlandese ha incassato un utile di 27 milioni di Dollari. Scopriamo in questo articolo, appoggiandoci su dati certi e autorevoli l’impatto del Pass Gold su Clash of Clans!

Come ben tutti ormai sappiamo, il nuovo Aggiornamento ha aggiunto nell’ecosistema del gioco le Season Challenge, una serie di Sfide Stagionali che permettono di sbloccare una serie di premi esclusivi.

Peculiarità dell’Aggiornamento è che le Sfide sono disponibili per tutti ma un giocatore può decidere autonomamente se gareggiare con il Pass Argento (gratuito e disponibile per tutti) oppure fare l’en plein, comprando un Pass Gold (con soldi reali grazie alle micro transazioni, per 5,49€) ed avere tutta una serie di premi e artefatti oltre che ad una Skin Esclusiva.

Miniatura Pass 1024x553 - Il Pass Gold ha fruttato 27$ milioni di entrate alla Supercell | Clash of Clans

Secondo i dati del sito Sensor Tower i giocatori hanno speso quasi 3,9 milioni di Dollari al giorno per l’acquisto del Gold Pass; risultato che ha avuto come conseguenza diretta il far schizzare Clash of Clans nelle Top delle Classifiche di AppStore e Google Play nella sezione “Giochi più Remunerativi”.

Si conta che la cifra incassata è maggiore del 145% rispetto alla somma guadagnata nella settimana precedente all’introduzione del Gold Pass. Il gioco ha incassato circa 11 milioni di dollari nel periodo precedente al rilascio dell’update, per una media di circa 1,6 milioni al giorno.

Facendo una rapida ricerca su Google Trends, è possibile analizzare la quantità di ricerche che sono state fatte sul celebre motore di ricerca inserendo una parola chiave.

Come è possibile vedere la parola “Gold Pass” è stata ricercata in molte parti del mondo e ha registrato un andamento in “impennata”.

iL0jfve - Il Pass Gold ha fruttato 27$ milioni di entrate alla Supercell | Clash of Clans

Non finisce qui perchè guardando un paio di mesi fa, più precisamente nel mese di Febbraio, Clash of Clans si posizionava 4° nella classifica dei giochi con più introiti:

NAR3MoB - Il Pass Gold ha fruttato 27$ milioni di entrate alla Supercell | Clash of Clans

Fonte foto: Superdataresearch.com

Guardando invece i dati attuali relativi ai giochi con più entrate sull’AppStore negli USA, Clash of Clans si piazza davanti a giochi come Clash Royale e Pokemon Go, con un aumento di 15.000 nuove installazioni sui device della mela.

MbTIVqF - Il Pass Gold ha fruttato 27$ milioni di entrate alla Supercell | Clash of Clans

Come se non bastasse, Clash of Clans ha raggiunto la top five delle entrate dell’iPhone in 46 paesi nel giorno in cui è stato lanciato il Gold Pass, dopo aver raggiunto quella posizione in una sola volta il giorno precedente.

Negli Stati Uniti, gli acquisti del pass, che si vendono a $ 4,99, hanno spinto il gioco al numero 1 nella classifica generale dei primi incassi del App Store dopo che ciò non succedeva dal 13 ottobre 2017.


Segui anche tu il TheLastWar

📲Link sito: https://www.thelastwar.it/
🆕Link Canale Telegram: t.me/thelastwarblog
🔔 Link Pagina Facebook: https://www.facebook.com/thelastwarblog
📢Link Profilo Instagram: https://www.instagram.com/thelastwar.it/


Christian Cagnazzo
chri97c@gmail.com
Ciao mi chiamo Christian e sono il fondatore e amministratore del TheLastWar, blog nato nel lontano 2016 con tema principale Clash of Clans! Enjoy