Ciao Capo! Mi spiace non puoi Copiare i contenuti del TheLastWar!

Febbraio 2018: prime voci sul primo aggiornamento dell’anno! Update & Leaks

Febbraio 2018: prime voci sul primo aggiornamento dell’anno! Update & Leaks

Interrompiamo la serie di articoli/tutorial a tema war e non solo, per parlare di un argomento scottante e che sta ritornando in voga: aggiornamento! Avete capito bene, sta arrivando il primo aggiornamento del 2018, tanti i punti che affronteremo: Th12, BH8 e altre novità in arrivo per il 2018. Quindi, scopriamole insieme.

Di tanto in tanto usciranno questi articoli sul blog, con l’intento di aggiungere sempre più un tassello in modo che possa portarci ad avere un quadro totale e completo di tutte le novità che avremo nel 2018. Cosa certa è che Supercell lavora in sordina, quindi si rischia come al solito di “cadere nel mondo dei leaks” e di diffondere non notizie ufficiali. Quindi è mia prerogativa fornirvi notizie affidabili, basandomi su screen e risposte di Darian che lo stesso ha aggiunto commentando i vari thread sul forum ufficiale Supercell.

BH8, Contenuti Endgame, TH12, Cosa avremo nel 2018? (notizie aggiornate al 24 gennaio 2018)


Molti qui, incluso me , si aspettavano di vedere il Bh8 diventare disponibile nel primo trimestre 2018 (Gennaio-Febbraio-Marzo) in quanto giocando F2P con i tre bonus giornalieri e senza gemmare, si riesce a maxare benissimamente il Bh7 (già presente nel gioco).

W7GMF5u - Febbraio 2018: prime voci sul primo aggiornamento dell'anno! Update & Leaks

Cosa certa e sicura che il Bh8 è già presente insieme a tutti i file del gioco nell’apk, in modalità “blocked” ovvero bloccato/nascosto e di questo ne parlai già a Dicembre 2017, con questo articolo! Eppure Darian  ha negato che la Supercell abbia intenzione di implementarlo al più presto se non dopo di Aprile 2018 !

nessun aggiornamento bh8 prima di aprile 2018

Ecco il messaggio di Darian, che con una traduzione maccheronica ci comunica che: “Non abbiamo ora un piano di rilascio del Bh8 in questo momento, il tempo di sviluppo è notoriamente fluido. Se troviamo delle differenze tra i rilasci dei contenuti potremo spingere per il rilascio del Bh8 in modo da dare ai giocatori più contenuti. Inoltre stiamo tenendo d’occhio il rapporto e il numero dei giocatori che raggiunge il limite massimo del Bh7 prima di iniziare a guardare (e comunicare,immagino) le date di rilascio del Bh8. ”

Quello che si evince da questa risposta è che, attualmente la Base del Costruttore costituisce nella mente degli sviluppatori una sorta di “riempimento” che sarà aggiornato in futuro, in quanto vi è molta differenza tra chi ha maxato tutto e ha smesso di giocarci e chi invece ha una Base di livello inferiore a quella attualmente massima (ovvero Bh7).

Municipio Livello 12


Molti parlano di Municipio livello 12; tanti, vi assicuro davvero troppi: canali youtube,forum/blog non ufficiali e persino su Instagram e Telegram girano degli screen di questo fantomatico “nuovo municipio”. Ma quando è affidabile questa voce? Io non ne sarei per niente sicuro del rilascio del Th12,  almeno fino alla fine del 2018, e Darian stesso lo ha confermato:no municipio 12 nel 2018 scontro di clan

Letteralmente: “Nulla è stato confermato o addirittura suggerito. Suppongo che dovremo solo aspettare … e vedere” – in poche parole Darian ci fa sapere non solo che non può confermare (o smentire nulla) ma neanche comunicarci il fatto che siano al lavoro sullo sviluppo del nuovo Municipio per ora, in quanto nessuno ha avanzato questo suggerimento; concludendo che bisognerà aspettare e vedere.

Quindi se avete visto un video clickbait su Youtube che vi ha emozionato e lasciato di sasso, state tranquilli in quanto non vedremo un nuovo livello di Municipio per questi 12 mesi del 2018.

Cosa succederà nel 2018 su Clash of Clans?


Aggiornamento Clash of Clans 2018

In questi due post Darian spiega che: “Sì, siamo d’accordo che ci sono molti margini di miglioramento … e pianifichiamo l’introduzione di molte migliorie man mano che il gioco si evolve. Vedrai molti nuovi contenuti quest’anno; cercheremo di mantenere nel corso di quest’anno, tutte le promesse avanzate nel 2017. Ci saranno contenuti per i giocatori dell’end-game (ovvero i Th11 maxati che non hanno nulla da fare, per intenderci..), gli appassionati di guerra, i giocatori della Base del Costruttore, ecc. Penso che abbiamo praticamente coperto ogni nicchia. Tenendo a mente, non lanceremo tutto in una volta, in quanto lo sviluppo richiede tempo e stiamo cercando di fare le cose in grande in modo da non tradire le attese e le promesse fatte l’anno scorso.”

Nel secondo post, inoltre aggiunge: “Siamo abbastanza consapevoli del fatto che i giocatori Th11 maxati affrontino una mancanza di contenuti. Questo cambierà“. Che la Supercell abbia finalmente capito che per “allungare” il gioco non bisogna semplicemente aggiungere nuovi livelli di eroi/strutture e truppe?


Cosa ne pensate di tutte queste novità? Fatemelo sapere con un commentino qui sotto o sui canali Facebook e Telegram, del TheLastWar!! Condividete l’articolo con quante persone possibili così da informarle su tutte queste grandi e succulente novità!