Da Samhain a Clash of Clans

Da Samhain a Clash of Clans

Halloween sì, Halloween no, Halloween forse, ma che cos’è Halloween?

La notte di Halloween, così come la conosciamo, è una festa arrivata nel bel paese solo recentemente, dopo una lunga storia tra miti e leggende. Questa ricorrenza da diverso tempo accende le lanterne anche nel magico mondo di Clash of Clans! basti pensare alla storica festa delle streghe nere, aka Black Witches, che ogni anno terrorizza e diverte tutti i players più impavidi!

Clash of clans halloween - Da Samhain a Clash of Clans

L’origine di Samhain

Tutto iniziò con i celti in Irlanda, un popolo connesso alla terra, sensibile al mutare delle stagioni, i quali facevano corrispondere ogni cambio terrestre a una festa da celebrare; Samhain che dall’antico irlandese significa fine dell’estate, è la festa che celebra quel meraviglioso attimo che porta dolcemente la natura dal caldo al freddo. Questo tempo coincide con l’ultimo raccolto prima dell’inverno, una fase così importante che veniva fatta corrispondere al nostro Capodanno! La natura che si assopisce quasi fuori dal tempo era il simbolo anche di uno dei momenti più significativi per ogni creatura vivente: la morte. La vita dell’uomo è di nuovo connessa al mondo naturale e, come quest’ultimo, soggetto al cambio delle stagioni. Secondo i celti dunque, durante Samhain, il confine del mondo terreno e quello ultraterreno si assottigliava a tal punto da permettere ai defunti una visita ai loro cari; questi ultimi li omaggiavano lasciando sulla tavola dei manicaretti (anche per scongiurare che gli spiriti, uniti a folletti e fate, facessero loro dei dispetti!) da qui….Dolcetto o scherzetto?

samhain04 e1555437289737 - Da Samhain a Clash of Clans

Da Samhain ad Halloween si arriva con i romani e l’avvento del cristianesimo. La celebrazione dei defunti secondo i cristiani era a Maggio, ma successivamente il giorno venne collegato il 31 Ottobre e unita con la festa di Ognissanti il 1 Novembre; come ogni festa cristiana, anche Ognissanti, inizia la sera o la notte precedente, basti pensare alle vigilie di Natale e Pasqua. La parola Halloween (Hallows più -een) dall’antico inglese significa proprio: Vigilia dei Santi! Questa festa sbarca in America con le migrazioni degli irlandesi, così con l’unione delle diverse culture negli Stati Uniti è diventata la sera spaventosa e scatenata che conosciamo tutt’oggi! riprendendo molte leggende direttamente dall’Irlanda, come il famosissimo Jack o’ Lantern che con le sue candeline illumina molte case anche in Italia!

halloween 3264836.660x368 - Da Samhain a Clash of Clans

Samhain e Clash of Clans

Ora chiediamoci, Clash of Clans poteva rimanere insensibile a questa antichissima festa?! Ovvio che no! Ci sono gli aggiornamenti, come illustrati da Christian: https://www.thelastwar.it/arriva-halloween-clash-of-clans/ ma anche diverse Feste!

Anche quest’anno le Black Witches e MPM Community hanno organizzato una speciale notte delle streghe e maghi che riprende proprio i miti e le leggende raccontate in questo articolo, basti pensare che l’evento è proprio la notte tra il 31 Ottobre al 1 Novembre!

Sarà una nottata magica, divertente ed emozionante nel fatato e moderno mondo di: Clash of Clans! per partecipare all’evento: https://t.me/blackwitchesita/649

photo 2020 09 18 11 04 22 1024x576 - Da Samhain a Clash of Clans

Non rimane che andare a scegliere il costume più spaventoso e augurare a tutti voi guerrieri buon divertimento!

Se sei donna entra nella Black Witches community!

https://t.me/joinchat/QdbuMExGA_Ezca1Fx9Cz5g

error: Contenuto protetto!