Finalmente dopo mesi e mesi dalla pubblicazione del post sul forum ufficiale è arrivato il video con annesso thread, dove Darian & Lach rispondono a tutta una serie di domande pervenutegli dagli utenti.

Vi consiglio di vedere il video, che vi lascerò qui ma semmai foste poco pratici con l’inglese ecco la traduzione (a grandi linee) della chiacchierata tra i due.

1. Dov’è il Dev Team riguardo a Clouds?


2. Cosa pensa il Tema di sviluppo sulle Sfide Amichevoli?

Non eravamo veramente sicuri di quale fosse l’intenzione di questa domanda. Se la domanda è stata diretta alla funzionalità di cooldown quando si modifica la base, questo è qualcosa che non programmiamo di cambiare per il bene della comunità competitiva.

Non abbiamo sentito il bisogno di rinnovarlo o modificarlo perché consente ai membri della Comunità di ospitare i propri tornei, eventi di scontro, incontri sociali e permette loro di sfidare direttamente un clan. Ma, come tutte le cose nel gioco, se pensiamo che ci siano margini di miglioramento daremo sicuramente un’occhiata. Inoltre, se la community ha suggerimenti su cosa può essere migliorato, assicurati di aggiungerlo al thread QoL!


3. Possiamo essere sicuri che non ci siano piani per accantonare Clash of Clans in qualsiasi momento?


4. Perchè nel Villaggio del Costruttore, ogni fine stagione, si ritorna a 4000 trofei?

Inizialmente avevamo impostato il reset su 3000. Dato che il livello di potenza della Base Builder era aumentato a causa dell’aggiunta di nuovi livelli, ritenevamo che 5000 fosse troppo alto. Anche al Builder Hall 7 e al Builder Hall 8, aggiornato di recente, molti dei giocatori tendono ad oscillare tra i 3000 e i 3500. Riteniamo che 5000 sia TROPPO alto rispetto a un livello di reset e che 4000 sia sembrato un punto debole. Raggiungere il 4000 è un punto che molti non riescono a raggiungere. Pertanto, il raggiungimento del 4000 è stato un bel piedistallo su cui piazzare i tuoi risultati.


5. Le truppe stagionali comparse in passato su Clash of Clans (stregone di ghiaccio,gigante scheletro e ariete da battaglia) ritorneranno a tempo indeterminato?

Se vuoi dire che saranno aggiunti come unità permanenti al gioco, è altamente improbabile. Il motivo per cui ci divertiamo a fare truppe stagionali è perché non dobbiamo preoccuparci (troppo) del bilanciamento del gioco. Cerchiamo di non dare la mancia al gioco troppo severamente, ma sono in gran parte messi in gioco per divertimento stagionale. Vogliamo che si sentano speciali quando arriva una stagione particolare. I barbari della zucca sembrerebbero fuori posto a metà marzo, no? Per quanto riguarda le truppe temporanee che fanno ritorni stagionali, abbiamo avuto alcune truppe che prima facevano prestazioni di bis.


6. Esiste un modo in cui SC potrebbe prendere in considerazione l’aumento delle dimensioni dei clan in futuro?

Questa è una decisione difficile da prendere. Da un lato, vediamo i benefici di aumentare le dimensioni del Clan. Le grandi guerre dei clan potrebbero essere divertenti. Tuttavia, c’è la preoccupazione che possa cannibalizzare i clan più piccoli che stanno cercando di reclutare più persone. C’è un equilibrio da fare ed è qualcosa che stiamo ancora discutendo. 

 

Abbiamo una lista di miglioramenti della qualità della vita molto ampia, che stiamo passando regolarmente.


7. Avete in programma di rielaborare la funzione vendetta per essere utilizzabile a tutti i livelli?


8. In che modo la SC sta pianificando di affrontare il “gioco finale” per i giocatori?


9. Quali sono, se ci sono, delle considerazioni per rivedere il concetto del Castello dei Clan?

Dall’introduzione del municipio 12, abbiamo rilasciato le macchine assedio. Questo era un nuovo modo di schierare le Truppe del Castello di Clan ed è stato uno dei cambiamenti più radicali alla dispiegamento delle truppe da lungo tempo. Abbiamo anche aggiunto l’opzione per “addormentare” le tue truppe del castello dei clan. Infine, l’interfaccia utente è stata modificata per aggiungere elementi magici, che si sono evoluti esclusivamente grazie all’input della community! Alla fine aggiungeremo anche altre opzioni per macchine d’assedio.


10. Come manterrai un equilibrio perfetto tra clan di alto e basso livello a lungo termine?

Stiamo valutando come possiamo migliorare il sistema di Clan Perks e guardare alla nuova interattività sociale per i Clan. Comprendiamo che il Clan è il fondamento di base di questo gioco e stiamo cercando modi per migliorare ed espandere questo sistema sociale. Alla fine vorremmo aggiungere altri vantaggi Clan; tuttavia, è qui che dobbiamo procedere con molta attenzione. Non possiamo rendere i benefici così vantaggiosi e così difficili da raggiungere che i Clan più piccoli non hanno più incentivi per crescere. Riconosciamo che non tutti hanno accesso ad un clan di 40+ persone di alto livello e che alcuni Clan più piccoli a volte riescono a combattere costantemente anche in 5v5 o 10v10 Wars, o raggiungere il punteggio massimo nei Giochi di Clan. È sicuramente un punto che vorremmo affrontare in futuro ad un certo punto dopo che ci siamo occupati dei problemi delle nuvole.

 

Per quanto riguarda i Clan, guardiamo a come non possiamo semplicemente migliorare i Clan, ma anche se ci sono modi per migliorare i sistemi tra Clan. Durante e dopo lo sviluppo di TH12, abbiamo analizzato i comportamenti del Clan e osservando la differenza tra Clan più piccoli e più grandi. Sappiamo che molti clan hanno clan di feeder, clan alleati, ecc. Creare un sistema che li colleghi aiuterebbe sia i clan più piccoli che quelli più grandi e consente comunque a quei clan di mantenere le proprie identità distinte.


11. Che succede alle altre 99 persone della mia lega?

Stanno solo cercando di vivere le loro vite di Clash, proprio come te.

 

A dire il vero, sappiamo che gli altri giocatori della tua lega non hanno davvero un significato significativo oltre a denotare dove ti trovi tra altri 99 giocatori a caso. Abbiamo discusso l’utilità di questa scheda, ed è qualcosa che potremmo finire con la rimozione e la sostituzione con qualcos’altro in futuro. Non abbiamo ancora deciso cosa vogliamo essere lì appena. Questo è qualcosa nella nostra lista di QoL che è contrassegnata come “vorrei aggiustare ad un certo punto” in quanto non è una priorità troppo alta in questo frangente.


12. Vedremo mai più quei bei muri blu?

Mai dire mai! Durante lo sviluppo del municipio 12, abbiamo esaminato la possibilità di reintrodurre le pareti blu. Ma a volte guardare indietro non è sempre la direzione che vogliamo andare. Ci siamo sentiti dal momento che stavamo introducendo qualcosa di nuovo nel gioco, volevamo che tutto – inclusi i muri – si sentisse fresco invece che rimaneggiato. Tuttavia, molti di noi sono fan di quelle mura quindi chi lo sa?


13. C’è qualche considerazione in Builder Base Clan Wars?

Non vogliamo che la Base Costruttori segua lo stesso percorso evolutivo del Villaggio Principale. Abbiamo progettato la Base Builder per avere uno stile di gioco diverso, ma riconosciamo anche che è possibile fare molto di più oltre allo stile di gioco diretto. Quest’anno è stato in gran parte focalizzato sul Main Village, a parte l’introduzione di Builder Base 8. 

 

Abbiamo alcuni piani per BH9, e siamo attualmente nelle prime fasi di progettazione della lavagna di come vogliamo evolvere ulteriormente la Base Builder. Il nostro obiettivo è far proseguire la Builder Base sul proprio percorso evolutivo, separato dal Main Village. Ma vogliamo che le due basi rimangano collegate in modi distinti, come gli aggiornamenti di Gear Up.


14. La SC è soddisfatta della frequenza a 3 stelle di TH10 e TH11 o è troppo alta o bassa secondo loro?


15. In Builder Base, perché non possiamo attaccare back-to-back?

Questa è una domanda interessante che ci siamo posti ultimamente, ma c’è dietro una filosofia di fondo. Il tempo investito dà un maggiore senso di realizzazione e realizzazione. Se le truppe di Builder Base potevano essere immediatamente addestrate, non volevamo che quella richiesta iniziasse ad arrivare al Villaggio Principale. Volevamo che ci fosse una sensazione di investimento con la Builder Base, ma più facile e meno dispendiosa in termini di tempo rispetto al Main Village. 
Christian Cagnazzo
chri97c@gmail.com
Ciao mi chiamo Christian e sono il fondatore e amministratore del TheLastWar, blog nato nel lontano 2016 con tema principale Clash of Clans! Enjoy