Alla scoperta di ΣXP: un clan clan/alleanza giovane ma ambizioso su Clash of Clans 

Il TheLastWar è sempre stato un attento osservatore della varie realtà su Clash of Clans e nonostante un pensiero condiviso e aihmè diffuso nella community italiana tra i giocatori, la caratteristica più bella di questo gioco è l’ibridazione di diversi progetti: capita così che diversi clan si uniscano in una comunione di principi e obiettivi, dando vita ad alleanze solide e durature. Ecco nell’articolo di oggi parleremo andremo alla scoperta di “ΣXP” un clan war fondato dallo staff del clan Casa Degli Eroi.

copertina articolo 300x150 - Alla scoperta di ΣXP: un clan clan/alleanza giovane ma ambizioso su Clash of Clans

Biografia e Storia del Progetto

ΣXP è un clan war fondato dallo staff del clan Casa Degli Eroi. (#92LUJ8CV) Padre e promotore del progetto è Fabio Mostrotarlo (#8CVQ82PG) che leggendo un articolo su un sito inglese di Clash of Clans ha voluto intraprendere questo progetto.

Ovviamente avendo grandi ambizioni , i ragazzi di ΣXP si sono strutturati e divisi i compiti per migliorare l’organizzazione e rendere il progetto piacevole e non troppo gravoso.

Il progetto nasce a Marzo 2018, a seguito di un’altra alleanza  creata e poi chiuso per incompatibilità con alcuni player di altri clan. Per questo motivo si cerca di essere un minimo selettivi nella selezione dei clan da accettare nel gruppo. I principi sono la lealtà e lo spirito di gruppo, il clima all’interno del gruppo/alleanza sono fondamentali.

Scopo principale del progetto è riunire i migliori clan italiani in un alleanza che serva ad uscire dalla monotonia del gioco giornaliero su Clash. Uno strumento per motivare i player e i clan alleati a migliorare continuamente le proprie skills nel gioco ed ovviamente a fare nuove amicizie. Tutti i clan alleati mantengono la propria autonomia e forniscono collaboratori allo staff di EXP. I collaboratori partecipano all’organizzazione degli eventi attivamente con proposte.

Tutti i membri dell’alleanza si tengono in contatto tramite Discord che permette una certa privacy (no condivisione numero telefono) ed è comodo perchè occupa poca memoria e non riempe la galleria dello smartphone di spam. Questo strumento  permette anche di migliorare la comunicazione con i partecipanti ai nostri eventi e renderli più facilmente contattabili in caso di ritardi.

Dunque requisiti fondamentali per entrare nell’alleanza sono:

1. serietà/affidabilità;
2. equilibrio ed educazione;
3. una buona dose di simpatia;
4. un pizzico di pazzia;
5. la passione per clash;

Eventi organizzati: Superwar 50vs50, mixed war, war mono TH, eventi speciali (es.torneo TH halloween)

Lista clan alleati e contatti utili

Lista dei clan alleati in EXP:
1. Casa Degli Eroi #92LUJ8CV (fondatore)
2. Black Arcadia #89U208LY (co-fondatore)
3. I Leoni D’Oro #9L2V9VLG
4. NoPapaNoProblem #P82PG0UU
5. The Killers #POUOJQOP
6. MG #8JVURCCY
7. Clash of Max #G9GU8V9U
8. il lato oscuro #20GLCVGC
9. lordadeikompa (new)
10. rage attack (new)

Siamo attivi sui social su:
Facebook: EXP Clan War
Twitter: @ExpClanWar Youtube:
EXP Sito: https://sxp-clan-war-club.webnode.it/ EXP Clan Tag: #VQP0LRYQ

 

 

Christian Cagnazzo
chri97c@gmail.com
Ciao mi chiamo Christian e sono il fondatore e amministratore del TheLastWar, blog nato nel lontano 2016 con tema principale Clash of Clans! Enjoy