foto articolo 8 - 5 "piccoli" YouTubers che meritano di essere supportati!

foto articolo 8 - 5 "piccoli" YouTubers che meritano di essere supportati!Oggi articolo diverso del solito ma se sei un assiduo frequentatore e lettore del blog in realtà noterai già alcune caratteristiche in comune con un pezzo scritto mesi fa. Infatti non molto tempo addietro scrissi un articolo dove vi parlavo di alcuni grandi youtubers che portavano con frequenza,passione e bravura video-gameplay di Clash of Clans sul loro canale. Quest’oggi invece vi parlerò di 5 “piccoli” YouTubers che meritano di essere seguiti e supportati. Iniziamo sfatando un tabù: la bravura di uno YouTubers non è costituita dai numeri: che abbia 20,2000 o 20000 iscritti questi sono solo una massa di zeri uno affianco all’altro che nulla hanno a  che vedere con la bravura del soggetto che si cela dall’altra parte del pc. Detto questo, mi sono servito dell’aggettivo piccoli perchè vi citerò dei ragazzi e ragazze che hanno aperto un canale da poco o che comunque ancora non possono contare su grandi numeri.

Se mesi fa scrissi il pezzo sui grandi youtubers a titolo informativo e anche per farvi conoscere i nomi dei miei Youtubers preferiti, quest’oggi vi parlerò di questi canali anche con l’intento di stimolarvi a seguire loro e ad iscrivervi ai loro canali. Tutto chiaro? Bene,cominciamo.

Inizialmente vorrei parlarvi del canale ufficiale del nostro Blog. TheLastWar Channel è il canale YouTube associato al nostro blog, dove ogni tanto carico dei video-gameplay dove vi mostro qualche upgrade,attacco o il nuovo livello dei miei Eroi (tra poco infatti uscirà il video degli Eroi al 30, con il mio Th9). E’ molto importante che voi supportiate non solo il blog, ma anche il canale; quindi il mio consiglio è: iscrivetevi e non ve ne pentirete. Bene chiusa questa piccola parentesi possiamo procede, ora vi rivelerò i nomi di alcuni canali che meritano una chance.

Partiamo dal canale di Antonino Mannone nome del canale e anche del ragazzo che in maniera regolare e reiterata porta sul suo canale gameplay di Clash of Clans in primis,Minecraft,Call of Duty e Tomb Raider. Personalmente lo seguo principalmente per Clash of Clans in quanto pur apprezzando il lavoro che fa con gli altri giochi, questi non incontrano il mio gusto e non sono a me congegnali. Ma ciò non toglie che, se voi amate i titoli che vi ho riportato sopra, non possiate non dare una chance a questo ragazzo che tra i tanti hobby ama il video-making e ha recentemente costruito un setup niente male.

In seconda posizione abbiamo Cavaliere Nero con quasi 200 iscritti, presenta a chi lo segue un format costituito dallo stesso ventaglio di gioco di Antonino, concentrandosi principalmente su Clash of Clans e Minecraft. Merita anche lui una chance,iscrivetevi e non ve ne pentirete!

In questa classifica speciale non potevano mancare gli amici dei ClasherBros. Anche qui, se siete degli assidui frequentatori saprete bene che in passato ho avuto il piacere di collaborare con loro; ho avuto la fortuna di iniziare a seguire questo canale sin da subito, da appena nato.. inizialmente nasce come un progetto tra fratello e sorella (Dome e Mena) che nonostante i vari impegni lavoratori/universitari hanno deciso di farsi strada nel mondo di YouTube e di caricare video gameplay registrandoli in base alle loro esperienze di gioco su Clash of Clans. Con il passare dei mesi il canale si è ingrandito, i contenuti non sono mancati e sono divenuti sempre più frequenti e diversificati. Non lo dico perchè sono di parte, ma fidatevi iniziate a seguire Dome & Mena e non ve ne pentirete!

Andando avanti con la nostra escalation, troviamo pax01, anche lui scoperto per caso ho avuto la fortuna di seguire i primi passi di pax sul tubo e da fan non mi sono perso neanche un video. Avrete capito che il minimo comune denominatore di questi canali è Clash of Clans, infatti anche lui porta CoC con una certa regolarità abbinando contenuti e abilità nell’editing! Correte a iscrivervi e non ve ne pentirete.

Infine ma non per ordine di importanza voglio parlarvi di Tucc: è stato uno degli ultimi canali scoperti dal sottoscritto in una giornata di noia assoluta e , ad essere sinceri non si può non apprezzare la bravura e l’impegno dietro ogni video e/o contenuto caricato sul Tubo. Dategli una possibilità e non ve ne pentirete.

Amici siamo arrivati alla fine di questo articolo, spero di non avervi annoiato anzi, l’intento iniziale era proprio quello di stimolarvi e farvi accendere una piccola lampadina anche sulla community di Clash of Clans che spesso rimane in sordina,sconosciuta schiacciata dai big che possono contare su un bacino di utenza molto più elevato.

Christian Cagnazzo
chri97c@gmail.com
Ciao mi chiamo Christian e sono il fondatore e amministratore del TheLastWar, blog nato nel lontano 2016 con tema principale Clash of Clans! Enjoy