foto articolo bh8 - 3 TOP ESERCITI per vincere negli scontri a due! [BH7/BH8]

Nonostante non sia mai stato accolto con entusiasmo per via di una sorta di hype deluso e smontato, il BH pur rimanendo una versione light di Clash of Clans appassiona la community e milioni di giocatori che quotidianamente amano la nuova meccanica di gioco e si scontrano nella Sala del Costruttore.

A più di un anno dalla sua introduzione sono tante le domande: com’è cambiata la Sala del Costruttore? Quale sono le migliori strategie per vincere le battaglie? Ma sopratutto: quali sono gli eserciti TOP da utilizzare per vincere nel villaggio notturno? Scopriamo insieme 3 top eserciti per BH7 e BH8.

Queste strategie sono utilizzate e prelevate da BH7 e BH8 ma possono essere adattate anche alle Sale del Costruttore inferiori con un pizzico di fantasia e modifica.

N.B. : questi eserciti sono consigliati per il periodo corrente, in quanto tra un paio di mesi alcune truppe potrebbe essere buffate/nerfate e quindi scomparire dagli eserciti più frequenti e dall’utilizzo da parte dei giocatori.


1° esercito consigliato: Mongolfiere Cimiteriali e Sgherri4vDCZsZ - 3 TOP ESERCITI per vincere negli scontri a due! [BH7/BH8]

Questo è il primo esercito che mi sento di consigliarvi se siete BH7 (con truppe almeno 12-12 o come in foto 14-12) o BH8; in entrambi i casi dopo averlo usato per bene e padroneggiato dopo un pò riuscirete a fare 2 stelle e percentuali molto vicine al 70-80%:

pasdcju - 3 TOP ESERCITI per vincere negli scontri a due! [BH7/BH8]

Cosa evitare: il trucco che vi permetterà di ottenere ottimi risultati con questa strategia è: non far morire subito le mongolfiere e non schierare subito tutti gli sgherri. Aiutatevi con la macchina da guerra e con questa fate breccia nel villaggio nemico e poi schierate le mongolfiere surgical supportandole con un manipolo di sgherri.

Tenere a mente: scegliete bene il lato dal quale entrare e date la precedenza ad eventuali lati con difese in UP. Siccome il Calorifero è un acerrimo nemico di questa strategia se è disponibile cercate di entrare dal lato opposto, se invece è in up attaccate da quel lato.


2° Esercito Consigliato: Full Streghe Notturne

Ye4HcI5 - 3 TOP ESERCITI per vincere negli scontri a due! [BH7/BH8]

Questo è l’esercito più utilizzato dai BH7, in quanto riesce a garantire la realizzazione di un attacco pulito,efficiente e con un alta percentuale di distruzione. Può e viene ovviamente utilizzato dai BH8 appena passati o quando un BH7 incontra un BH8 in battaglia, in quanto: se fatto bene può dare soddisfazioni.

Cosa evitare: il trucco alla base della realizzazione di questo attacco è quello di mantere in vita per quanto più tempo possibile le streghe. Solo così potranno garantire uno spawn continuo di pipistrelli e allo stesso tempo colpire eventuali bersagli. Per evitare la morte improvvisa delle streghe vi consiglio di utilizzare la Macchina da Guerra come tunk in modo da parere le 1′ streghe dai colpi delle difese.

Tenere a mente: Scegliete accuratamente il lato dal quale attaccare evitando scomparti contenenti Cannone Gigante e Calorifero in quanto in combo sono due difese che con buona probabilità, shotteranno le vostre unità all’istante.


3° Esercito Consigliato : Giganti,Barbari,Arcieri e Bombaroli

C9PHLwc - 3 TOP ESERCITI per vincere negli scontri a due! [BH7/BH8]

Quando incontro avversari con una disposizione vagamente simile a un quadrilatero, scelgo questo parco truppe e vi spiego anche perchè. Per la sua doppia caratteristica riuscirete: non solo ad avere forza difensiva (per via della presenza di 3 Giganti con l’aggiunta della Macchina da Guerra) ma potrete contare sulle abilità di Barbari e Arcieri che infuriandosi colpiscono per pochi secondi rimanendo invisibili. Senza contare l’aiuto fornito dai Bombaroli che vi permetteranno di penetrare in profondità e raggiungere il core del villaggio.

Cosa evitare: evitate di attaccare dal lato nel quale vi è una maggiore concentrazione di difese (Cannone Gigante,Mega Tesla o Calorifero) perchè la vita delle vostre truppe potrebbe scendere rapidamente. Evitate inoltre di mandare al suicidio i barbari contro lo Spaccatutto in quanto questa difesa potrebbe farvi scomparire le 20 unità in un sol secondo.

Tenere a mente: partite schierando la Macchina, I Giganti e i Bombaroli in fila e solo in un secondo momento (ovvero quando avrete creato un corridoio o pertugio) partire con I Barbari e in un secondo momento con gli Arcieri. Non schierate le truppe tutte e subito, ma conservate qualche unità di Barbari e Arcieri per la fine con le quali prendere eventuali punti morti con l’obiettivo di accrescere la percentuale finale.


Conclusioni

Non esiste la strategia perfetta o la combinazione giusta di truppe! Sta a voi aumentare il livello delle vostre unità e combinarle nel modo giusto per realizzare ottimi attacchi. Vi consiglio infine di non avere mai un esercito standard o fisso, ma di variarlo a seconda della disposizione che incontrerete.

 

Christian Cagnazzo
chri97c@gmail.com
Ciao mi chiamo Christian e sono il fondatore e amministratore del TheLastWar, blog nato nel lontano 2016 con tema principale Clash of Clans! Enjoy