SOCAZZO - #2 Friendly War: parola agli ItalyWarriors! | TheLastWar

Dopo il primo articolo recap della Friendly War contro i #Maranè eccoci ritornati con il secondo articolo nel corso del quale daremo ai componenti del clan sconfitto la parola, analizzando ogni aspetto della sfida appena conclusasi. Nel corso dell’articolo potrete leggere le parole di chi ha trissato (nell’ordine Simone94,Nillos e Jack96) e chi si è segnato per uno sfortunatissimo attacco. Ma andiamo per gradi e partiamo con l’intervista a Simone94, CoCapo degli ItalyWarriors:

1) Ciao Simone94,benvenuto nel TheLastWar blog, inannanzi tutto complimenti per la war e per i tuoi attacchi.
Partiamo con la prima domanda: da cocapo credi che questa war sia servita al tuo clan e una sconfitta, seppur
in amichevole possa servire per il futuro del clan?

  • “Ciao Christian, innanzitutto grazie per i complimenti. Da co-capo del clan ItalyWarriors ho il dovere di spronare i miei “fratelli di battaglia” e di conseguenza motivarli a dare sempre il massimo contro qualsiasi avversario. Credo che questa sconfitta debba servire a non commettere gli stessi errori in futuro.”

2) Un bistellamento e un 100% uno dei pochi giocatori del tuo clan a ottenere un risultato del genere,ma
ciononostante non è servito per evitare la sconfitta. Più abili i #Maranè o più sfortunati voi con gli attacchi?
(2 fail e un 47%).

  • Si per quanto mi riguarda sono soddisfatto dei miei attacchi ma sai com’è, sono abituato a dare sempre il meglio, sopratutto in war difficili come questa e qualche rimpianto c’è sempre. Forse tutto sommato abbiamo avuto un pizzico di sfortuna, comunque onore e merito ai vincitori che, con attacchi impeccabili, hanno saputo far loro la vittoria.”

3) Ultima domanda: parlaci del tuo 100%,dell’esercito usato e dalla tua abilità nell’utilizzo delle truppe schierate che ti hanno permesso di trissare il tuo avversario.

  • Parto dal presupposto che per me è sempre una soddisfazione fare tre stelle ad un avversario in war. Per quanto riguarda l’esercito ho usato govahogs, credo sia un esercito che ti da delle sicurezze sotto tutti gli aspetti.”

Ora parola a Jack96:

1)Un 37% (una stella) e un 100% su Pandamore. Partiamo da qui, com’è stata questa amichevole per te e per il clan degli Italywarriors?

  • È stata veramente una bella amichevole sicuramente da rifare ,ed è stata molto utile anche per il clan sopratutto così impariamo meglio come contrastare anche altre varie disposizioni.

2) Nonostante non fosse partita molto bene,salvo qualche piccolo errore e con un pò di fortuna , a mio avviso
sarebbe potuta terminare con un pareggio , questa amichevole. Tu cosa ne pensi? Più abili i #Maranè in attacco o con delle basi anti-3?

  • “Anche secondo me sarebbe potuto finire tranquillamente in pareggio purtroppo è stata anche una questione di sfortuna,No non penso che siano più abili di noi ,siamo stati tutti molto bravi i nostri si sono impegnati molto nel cercare di contrastarli come hanno fatto altrettanto loro organizzandosi su come disporre le truppe  al fine di tristellare.”

3) Terza e ultima domanda: nel primo attacco hai usato un esercito che poi hai immediatamente cambiato nel secondo. Spiegaci questa scelta che poi ti ha permesso di chiudere il villaggio di Pandemore, portando a casa le 3 stelle.

  • “La Gowipe sarà anche vecchia come tattica ma a me piace molto ed è molto efficace , ho imparato bene ad usarla con vari attacchi sia in War che con gli attacchi normali. Inizialmente ho voluto provare la lavaloon che anche quella mi piace come tattica ma il problema che mi si è posto era il livello basso della fulmine che non mi ha permesso di fare fuori le difese aeree e non sono riuscito a fare uscire le truppe, levati questi “piccoli” problemi l’attacco sarebbe potuto andare a buon fine.”

Ed ora spazio al’ultimo dei trissatori intervistati, ovvero Nillos:

1) Un 84% e un 100%, partiamo da qui. Com’è stata questa war, nonostante la sconfitta?

  • Questa war nonostante la sconfitta é stata molto emozionante e piena di colpi di scena.. a parer mio il fattore più decisivo che ha decretato il vincitore è stato quello fortuna che ha giocato un ruolo fondamentale e ha contribuito al risultato finale che tutti conosciamo“.

2) Nonostante non fosse partita in maniera molto felice, a poche ore dalla fine il risultato era fisso sul 25-25, quali erano i tuoi pensieri su questo punteggio? Eri positivo o pensavi ormai che fosse già finita?

  • Sul 25 pari pensavo seriamente che la partita fosse virtualmente ancora aperta anche perché a me mancava ancora un attacco così come a molti componenti del mio clan..certo poi alcuni errori hanno vanificato il tutto incanalando la partita nei binari che noi tutti conosciamo

3) Parliamo dei tuoi attacchi: spiegaci la tua strategia che ti ha permesso di realizzare quasi 6 stelle.

  • Allora il primo attacco se non erro era sul numero 6 , il sottostante al mio corrispondente.
    Non era un attacco fresh , sapevo un po le posizioni delle trappole e le truppe nel castello avversario e in base a questo ho creato il mio esercito . Era una aq walk e laloon , tre stelle all ultimo secondo, una attacco tirato fino alla fine. Il secondo attacco invece era sul villaggio numero 7 mi sembra ed era una 4laloon , attacco partito male in partenza perchè ho avuto difficoltà con l’ uccidere la regina avversaria che é rimasta in vita ma nonostante quello l’attacco è andato per il meglio tranne per il fatto che nel clean up erano rimaste in vita poche truppe ed alcuni mastini non erano esplosi e non sono riuscito a tristellarlo .”

Bene ed ora spazio a Viktor774 CoCapo degli ItalyWarriors,veterano e per molto tempo anche Capo del clan che ha avuto un ruolo di rilievo in questa sfida appena conclusasi. Spazio all’intervista:

1) Da Co-Capo,grande vetereno e per mesi anche Capo del clan, quali sono le impressioni dopo queste sconfitta? Si poteva evitare,fare meglio o è stato giusto così? Può servire un risultato del genere per le future war del clan?

  • Sinceramente credo che non ci sia stato nulla di male in questa sconfitta, è stata una bella war, combattuta e non priva di colpi di scena. Potevo fare di meglio ma purtroppo non avevo molto tempo per organizzarmi e questo si è visto abbastanza nei miei attacchi. Per le war future credo ci sia bisogno più comunicazione tra i membri del clan e più richieste di consigli, ma tutto sommato siamo una squadra fantastica che potrebbe dare risultati da record con un po più di impegno.”

2) Al centro di questa mini-intervista voglio che ci si concentri sul tuo attacco a kate96 con il quale hai collezionando due stelle (94%) utilizzando un esercito, mai visto che ciononostante ha fatto la sua sporca figura. Parlaci di questo  attacco e della scelta dell’impiego di questo esercito.

  • Credo di aver sottovalutato per il fatto che era th9, sperimentando un esercito che di certo era poco affidabile e diverso dal solito. Ho pensato di fare un mega varco all’interno del Villo con le mie 8 terremoto ma non è andato come previsto. Sarà di lezione per non improvvisare più eserciti all’ultimo ahahah

3) Partita non molto bene, il clan si è ripreso e a momenti poteva addirittura superare l’avversario. Le cose sono andate poi così, è stata una war divertente o noiosa e in futuro prevedi una futura rivincinta?

  • “È stata una war non priva di suspense, tranne che per la fine dove il clan avversario a giocato le sue carte forti portandosi altre stelle e percentuale a casa ma pazienza. siamo una bella squadra e sono sicuro che possiamo fare di meglio con più collaborazione, mi piacerebbe avere la rivincita tra un po quando le cose si saranno sistemate. Cordiali saluti da viktor:) “

 

E con questa ultima domanda a Viktor termina anche il secondo articolo sull’evento amichevole contro i #Maranè vi invito a rimanere sintonizzati sul blog per il prossimo e ultimo articolo e a non perdere i video dei Clasher Bros! Un salutone da Chriss!

 

Christian Cagnazzo
chri97c@gmail.com
Ciao mi chiamo Christian e sono il fondatore e amministratore del TheLastWar, blog nato nel lontano 2016 con tema principale Clash of Clans! Enjoy