mejor liga para farming - 12 basi TOP FARMING: ecco come difendere le risorse

Il farming è una parte centrale (e oserei dire), necessaria per il nostro villaggio. Chi almeno una volta nella sua “carriera” di giocatore non si è trovato nelle leghe più base e infime alla ricerca di risorse come un forsennato? Bene spesso e volentieri accade che, quando ci si trova in queste Leghe, tu non sia l’unico con questo scopo; perciò se non riesci a difendere bene la tua base, accade che tu da predatore diventa una vittima.

Cos’è una buona base farming?

Non voglio semplicemente lanciare dei Layout di base, quindi per favore lascia che ti spieghi alcune cose sulle basi farmi prima di mostrarti i layout. Una buona base è costituita da diversi aspetti, ma segue un obiettivo semplice: proteggere le risorse, ovvero Oro e Elisir rosa e nero.

Questo suona alla grande in teoria, ma guardando la realtà ti è mai capitato di fare un attacco e di lasciare un quantitativo medio/alto di risorse? Giusto, la prima e più importante lezione sulle basi farm è che semplicemente non possono proteggere tutto e farti uscire dalla difesa senza perdere risorse – semplicemente non è come il gioco è progettato per essere.

Le basi farming ti aiuteranno a proteggere un certo bottino o tipo di risorsa (come l’elisir nero) o impedire che l’attaccante recuperi facilmente tutti i tuoi depositi – una buona regola empirica è che se la tua base protegge costantemente almeno metà dei tuoi depositi , allora funzionerà!

La metà non ti suona bene? Bene, ogni deposito può contenere 100k di risorse e quando moltiplichi il numero di volte che subisci un attaccato al giorno; facendo poi un passo indietro e guardando quanto ogni deposito si è difeso, solo allora capirai il vero significato di un layout farming efficiente.

Farming Base vs. Hybrid Base 


Mi capita spesso di discutere sui vari forum o anche nella chat del gioco con una serie di giocatori che si lamentano delle loro basi, ree di non difendere  bene le risorse, e quando puntualmente chiedo loro cosa stanno perdendo, rispondono trofei.

Le basi farming non hanno lo scopo di proteggere alcun trofeo – l’unica ragione per cui esistono è proteggere le risorse e il Municipio in quanto deposito con più capienza. Detto questo vediamo un paio di basi, partendo dal Th6:

municipio 6 agricoltura base base protezione design 2018

Farming Bases Town Hall 7 (TH7)

miglior municipio 7 base agricola elisir scura

loot farming base th7 clash of clans

Farming Bases Town Hall 8 (TH8)

Questa prima base si focalizzerà maggiormente sulla protezione del tuo elisir nero, ma puoi anche aspettarti che protegga metà degli altri depositi mentre gli attaccanti arrivano dall’alto o dal basso:

miglior townhall 8 allevamento base elisir scura 2018

La seconda base qui funziona alla grande come una base farming allrounder che protegge il tuo elisir nero insieme alle altre risorse.

Farming Bases Town Hall 9 (TH9)

Questa base proteggerà il tuo elisir nero in primo luogo e offre anche una protezione di secondo livello per l’oro.

la migliore base agricola del 2018

Quando guardi i replay puoi vedere molto bene che questa base manterrà le truppe fuori dal centro dove si trova il tuo municipio e il deposito di Elisir Nero. Questo funziona bene per Balloons & Hog Rider, ma anche i Bowler non possono colpirlo con il loro secondo colpo. Gli altri compartimenti incanaleranno le truppe sull’anello esterno, quindi non perderete così tanti depositi in un attacco.

Quando raggiungi il limite TH9, probabilmente arriverai a un punto in cui hai raggiunto il massimo, ma sei ancora impegnato a potenziare i tuoi reali e hai bisogno di tonnellate di elisir scuro per questo: questa base ti aiuterà perché permette la difesa massima del deposito di Nero.

fattoria base th9 elisir scura protezione 2018

Le truppe d’attacco saranno incanalate verso l’esterno e lontano dal tuo elisir Nero che è anche protetto dai tuoi eroi in difesa. Il lato inferiore ha una funzione di sicurezza aggiuntiva con la “fattoria” di tesla di fronte al municipio.

Farming Bases Town Hall 10 (TH10)

Questa base rende piuttosto difficile l’incanalamento per l’attaccante e le tue difese faranno il resto. Basta che gli attaccanti non riescano a costruire un solido imbuto e osservino le loro truppe camminare attorno al nucleo della base senza toccare l’area centrale.

base agricola th10 scontro di clan

Cerchi una base che protegga il tuo elisir nero e altre risorse? Questa base funziona alla grande 🙂Il Volanò mantiene pulita l’area centrale dalle Mongolfiere e sarà difficile per qualsiasi attaccante incanalare truppe di pulizia per quell’area.

Farming Bases Town Hall 11 (TH11)

Questa base ti aiuterà a proteggere le tue risorse a causa di due motivi: l’Elisir Nero è protetto nel nucleo e molti attacchi non entreranno a causa di una cattiva canalizzazione e gli stoccaggi sono distribuiti attorno all’anello esterno, quindi non è probabile che l’attaccante supererà l’intero anello entro i 3 minuti disponibili.

miglior municipio 11 allevamento con protezione elisir scura 2018

Questa base ha più insidie ​​per cui l’attaccante può cadere. Il perimetro esterno non è molto facile da ottenere con un Queen Charge e solo avere le pareti aperte non significa sempre che andrà nello scompartimento.

municipio 11 progetto di fattoria 2018


E anche per oggi è tutto, ogni mese raccoglierò le migliori basi per tutti i Municipi e le diffonderò con voi. Come al solito vi invito a prenderne spunto ma non copiarle del tutto, perchè la loro circolazione su internet permette agli avversari di studiarle e quindi inventare ed escogitare metodi perfarle cadere giù. Febbraio: it’s time to change layout!

Lasciate un commento e al prossimo mese con tutta una serie di layout imperdibili!

Christian Cagnazzo
chri97c@gmail.com
Ciao mi chiamo Christian e sono il fondatore e amministratore del TheLastWar, blog nato nel lontano 2016 con tema principale Clash of Clans! Enjoy

One thought on “12 basi TOP FARMING: ecco come difendere le risorse”

Comments are closed.