Tutto quello che ci piace (e non piace) – del nuovo Villaggio Notturno! – BH 2.0

Tutto quello che ci piace (e non piace) – del nuovo Villaggio Notturno! – BH 2.0

Tutto quello che ci piace (e non piace) – del nuovo Villaggio Notturno! – BH 2.0

Abbiamo volutamente aspettato un pò per giocarci e valutare attentamento questo nuovo BH2.0
Ecco le nostre impressioni ✍🏻

Segui anche tu il TheLastWar, dal 2016 il più seguito e coinvolgente Blog di Clash of Clans! Entra nel nostro Canale News Telegram per non perdere neanche una notizia 👉🏻👉🏻👉🏻 telegram.me/thelastwarblog

Introduzione

Il Villaggio Notturno dei costruttori, ha da sempre diviso la Community di Clash of Clans. Introdotto con tante premesse e aspettative molto alte, si è dimostrato nel tempo e per molto tempo, una modalità a dir poco “marginale” nel gioco, non in grado di incidere nel gameplay e nella user experience dei Clashers.
Il BH arrivò in Clash of Clans in un periodo in cui nei videogiochi dominavano le modalità “1vs1” quindi Supercell decise di tuffarsi con entrambi i piedi in questa modalità: parliamoci chiaro, non tutto fu da buttare, le potenzialità c’erano.

img bb versus - Tutto quello che ci piace (e non piace) - del nuovo Villaggio Notturno! - BH 2.0

Supercell grazie e nel BH riuscì a creare e sperimentare molte novità, che per forza di cosa non poteva introdurre nel Main Village, per esempio: Fabbrica di Gemme, Truppe con abilità speciali, Eroe con abilità frequente. Per molti anni, il Villaggio Notturno doveva essere quel “salvagente” che Supercell avrebbe potuto utilizzare per aggrapparsi e fornire ai suoi player per permettere loro di sfuggire alla “monotonia” del Villaggio principale.

Peccato che non fu così: dopo l’hype iniziale il BH si appiatì sempre più e diventò una volta che i giocatori arrivarono all’end-game (cioè avevano maxato tutto) un surrogato del Villaggio Principale che i player utilizzavano o aprivano solo durante i Giochi del Clan.

Quindi per anni rimase così, solo e abbandonato a se stesso, mentre tutti si chiedevano se ci fossero dei piani di aggiornamento, il tempo passava e i nuovi contenuti scarseggiavano. Addirittura si iniziarono a diffondere voci di un possibile kill del BH, da parte di Supercell; ma in realtà Supercell difficilmente rimuove una features o un contenuto che ha introdotto, e sicuramente non poteva farlo con il BH visto le ingenti risorse spese. Quindi ecco, il BH 2.0

Novità in brevissimo

KQxjtJz8 1024x712 - Tutto quello che ci piace (e non piace) - del nuovo Villaggio Notturno! - BH 2.0

Per risolvere i problemi del “secondo Villaggio” Supercell, ne ha creato un terzo. O meglio, chiaramente l’enorme quantità di strutture presenti nel precedente BH, hanno costretto Supercell a ridurre la capacità e la quantità di strutture in una Mappa, costringendola o spingendola a creare una nuova Area, cioè un nuovo Villaggio attiguo a quello del Costruttore.

Così ha creato le Battaglie Multi-Strage, o Multi-Fase; ha rimosso la modalità 1vs1, ora finalmente si può attaccare quando si vuole e ha ridisegnato e studiato ogni singola truppa dotandola di abilità fantastiche. Ha introdotto le Leghe, così ogni giocatore in base ai propri Trofei viene piazzato in una Lega che darà lui/lei più o meno risorse al completamento del bonus Stella.

evidenza sneak peek2 - Tutto quello che ci piace (e non piace) - del nuovo Villaggio Notturno! - BH 2.0

Cose che ci piacciono

Sicuramente ora c’è più, o meglio, lasciatemi dire: c’è strategia. Prima il gioco era molto statico e apatico, bastava settare un esercito e attaccare e portavi a casa l’attacco senza troppi affanni. Sicuramente i player stanchi e annoiati non curavano troppo la Difesa ma a lungo a dare si era creata una scia di disinteresse così alta, da facilitare l’attacco e annoiare il player che attaccava.

Quindi più strategia, più possibilità ora di creare combinazioni di truppe-eroi e possibilità di sfruttare realmente le truppe con le loro abilità.

Cose che non ci piacciono

Una cosa che proprio non ci piace è la quantità di risorse che gravidano intorno al BH: è chiaro che ora si può attaccare molto più spesso di prima e guadagnare loot ma la quantità rimane comunque poca e risicata tale da non poter permettere di riempire i depositi in modo agevole.

Margini di miglioramento: arriverà il competitive?

Proprio perchè ora ci sono molte più strategie e divertimento, siamo sicuri che non arriverà una modalità competitiva? Supercell secondo voi introdurrà le war nel Villaggio notturno o una modalità simile?

E voi, cosa ne pensate? Diteci la vostra con un commento sui nostri social ufficiali!

📍Telegram: http://t.me/thelastwarblog
📍Facebook: https://www.facebook.com/thelastwarblog
📍Instagram: https://www.instagram.com/thelastwar.it/

error: Contenuto protetto!