I ToS Supercell si aggiornano: da oggi VIETATI gli Emulatori

I ToS Supercell si aggiornano: da oggi VIETATI gli Emulatori

I ToS Supercell si aggiornano: da oggi VIETATI gli Emulatori

Ciao Capo! Molte volte ci avete chiesto se fosse possibile e legale giocare a Clash of Clans dal proprio PC tramite un Emulatore. Bene, ora Supercell si è espressa modificando i propri ToS: da oggi è ufficialmente vietato ogni tipo o utilizzo di Emulatore.

Che cosa sono i Termini di Servizio (ToS)

I Termini di Servizio (da ora, ToS per semplicità) sono un documento che disciplina il rapporto tra utente e proprietario del servizio fornito tramite l’applicazione/sito; quindi in questo caso un documento che disciplina l’utente utilizzatore e Supercell.

Segui anche tu il TheLastWar, dal 2016 il più seguito e coinvolgente Blog di Clash of Clans! Entra nel nostro Canale News Telegram per non perdere neanche una notizia 👉🏻👉🏻👉🏻 telegram.me/thelastwarblog

In particolare Supercell con i propri Tos, va a definire mettendo nero su bianco tutte le Condizioni di Utilizzo del proprio servizio, come quelle relative all’uso dei propri contenuti (copyright), alle regole per i Contenuti dei Fan sino al comportamento che l’utente utilizzatore deve mantenere, sino alla sezione dedicata ad eventuali sanzioni o trasgressioni degli stessi Tos.

Che cosa sono gli Emulatori

Sebbene in un primo momento abbiamo assistito alla presenza di device e dispositivi mobili ampiamente potenti e tecnologici che andavano a sobbarcare, in termini Hardware, quelle che potevano essere le prestazioni di un pc; da un paio di anni le case produttrici hanno tirato fuori, vere e proprie macchine prestanti con Ram, Scheda Video e Archiviazione potenti ed efficienti.

Screenshot 170 1024x576 - I ToS Supercell si aggiornano: da oggi VIETATI gli Emulatori

Ecco perchè, sono nati gli Emulatori Android: dall’esigenza di voler sfruttare questa potenza giocando ai propri giochi preferiti direttamente dal proprio PC Laptop o Desktop che sia.

Un Emulatore non fa altro che, lo dice la parola stessa, Emulare un Sistema Operativo diverso da quello pre-installato. Sembra apparentemente difficile, ma in realtà non lo è.

Detta terra terra: scaricando un Emulatore avevi a disposizione il sistema operativo Android sul tuo PC. Quindi uno “smarphone virtuale” sul quale installare applicazioni, con tanto di Play Store e Google Services.

Emulatori vietati dal nuovo Aggiornamento Tos Supercell

Sebbene fin’ora la posizione Supercell non fosse mai stata così chiara e netta, gli Emulatori venivano “tollerati” nella maniera in cui: pur rappresentando potenzialmente una minaccia perchè apriporta per eventuali utilizzi di bot, exploit e software di terze parti (già vietati dai Tos), venivano utilizzati nei Tornei o nelle Manifestazioni.

Ora però leggendo attentamente i termini di servizio, che potete trovare all’indirizzo supercell.com/en/terms-of-service/it, potrete notare questa parte:
È vietato utilizzare o prendere parte all’uso (direttamente o indirettamente) di […], software di automazione, emulatori, bot, […]. ‼️

Quindi pozione netta, chiara e inscandabile che non lascia altra interpretazione, per questo vi invitiamo a giocare solamente dai device supportati, rispettando le regole!

Social TheLastWar

📍Telegram: http://t.me/thelastwarblog
📍Facebook: https://www.facebook.com/thelastwarblog
📍Instagram: https://www.instagram.com/thelastwar.it/

Lascia un commento

error: Contenuto protetto!